B2 Femminile: la De Mitri Volley Angels Project conquista un punto d’oro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La De Mitri Volley Angels Project conquista un punto d’oro nel campionato di serie B2 femminile. Pur dovendo annoverare la quinta sconfitta per 3-2 (25-23, 23-25, 25-22, 14-25, 10-15) della stagione le ragazze di coach Napoletano hanno profuso un’ulteriore prova coraggiosa contro la terza della classe, la Damiano Spina Oria.

La partita arrivava al culmine di una settimana “orribile” per il team rossoblù a causa dei tanti problemi fisici e familiari di molte giocatrici e si capisce che la partita non sarà né breve, né tantomeno scontata. Con Tiberi al rientro dopo due settimane di stop, due soli allenamenti e per giunta nel ruolo di centrale per l’assenza di Pepa, la De Mitri prende subito in mano le operazioni con Oria ad inseguire ma sempre a breve distanza. Il set va avanti così e solo dopo la metà del parziale la De Mitri prende un vantaggio tale da rintuzzare il tentativo di rimonta delle ospiti.

Identico il secondo set, ma a parti inverse con la differenza che la De Mitri riesce ad impattare il set sul 21 pari. Nuovo allungo di Oria con le marchigiane che per ben due volte hanno in mano il contrattacco punto per impattare nuovamente, ma commettono altrettanti errori che regalano alle ospiti la parità.

Nel terzo set ancora un braccio di ferro infinito tra le due squadre, ma è più volitiva e incisiva l’azione delle ragazze di casa che, grazie a una Stecconi formato super (best scorer dell’incontro per la prima volta in stagione), portano a casa il 2-1.

Qui entra in campo il “male oscuro” che affligge le ragazze rossoblù nel quarto set e le pugliesi, messe alle corde, tirano fuori classe e orgoglio, mentre Pierantoni e compagne si fanno irretire dalla aggressività a rete delle ospiti che si riportano nuovamente il pareggio. Nel tie break Oria “tira fuori il jolly” e, grazie a una prova fuori dell’ordinario in difesa, riesce a respingere gli attacchi di una rinfrancata De Mitri che le prova tutte, ma senza riuscire nell’intento.

In classifica la formazione del d.s. Fulvio Taffoni mantiene due punti di vantaggio sulla zona salvezza e domenica prossima scenderà in Puglia per lo scontro diretto contro la Domus Deco Noci.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".