Tuscania in campo alle 16 per affrontare Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La squadra siciliana occupa attualmente l’ottava posizione in classifica, ormai praticamente fuori dalla lotta per un posto in pool promozione.

Nel girone di ritorno ha collezionato finora sette sconfitte e tre vittorie, rispettivamente con Prata, Cisano e domenica scorsa Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma.

Ormai siamo alla fine il nostro obiettivo è quello di superare Cisano – è la presentazione della gara di Pietro Soli, palleggiatore dei laziali. Sappiamo che non sarà facile, sono due punti avanti a noi.

Abbiamo partite impegnative, e Catania è una di queste, per riuscire a fare qualche punto. Sono sicuramente una squadra forte, noi faremo di tutto per provare a limitare il loro gioco tenendoli il più possibile staccati da rete con la battuta e poi con la massima concentrazione in difesa.

Il fatto di giocare in casa ci aiuterà moltissimo. Siamo molto concentrati su questo fine stagione per cercare appunto di raggiungere l’obiettivo salvezza ovvero i play-off”.

Questa la probabile formazione degli ospiti: capitan Finoli al palleggio con Gradi opposto, Mazza e Porcello al centro, Bonacic e Corrado di banda, Pricoco libero.

All’andata finì 3/1 per i siciliani con il Tuscania che soprese i padroni di casa aggiudicandosi il primo parziale.

A dirigere l’incontro i signori Serena Salvati e Marco Zavater. Diretta Lega Volley Channel. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Tuscania Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".