B1 Femminile: Bedizzole- EVC 1-3. Volano le colibrì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ezzelina risponde presente nel momento più importante della stagione, conquista tre punti sul campo di Bedizzole e lo sorpassa in classifica grazie anche a un seguito di supporter rumorosi e inneggianti per tutto il tempo: pareva di giocare a Ca Rainati. Uno scalpo si assoluto valore che si aggiunge ai 3 punti della settimana scorsa con Argentario e che rilancia le velleità di salvezza delle colibrì, ora tornate fuori dalla zona rossa.

Una gara altalenante nei primi due parziali con Evc aggressive al servizio nel primo e Bedizzole nel secondo, a pareggiare i conti dei parziali con distacchi abissali. Il terzo set è il più bello e combattuto con le gialloblù capaci sul 20-20 di mettere la freccia e andare 23-20 prima di chiudere 26/24 al cardiopalma.Quarto set sul velluto grazie a un servizio di nuovo aggressivo e vittoria per 25-13 che sigla l’apoteosi.

Una vittoria di sostanza e di cuore con un contributo di tutta il roster a disposizione che fa morale e molto molto gruppo.

Ora settimana di recupero e pausa per le Evc prima di rituffarsi nel campionato con la sfida esterna a Pordenone .

Bedizzole – Evc 1-3 (13/25,25-8,24/26,14/25)

Bedizzole : crespi, pezzotti, simpsi, lisandri, tosoni, cometti, bridi, gabrielli, populini, tresoldi. L granello. All montaldi. Ass. X zanelli.

Evc Ezzelina volley Carinatese: Tartaglia, Martina, Pedron, massarotto, menganziol, Comunello, de Marchi, comotti, pizzolato. L Morra. All. Marchetti. Ass. Carmelino

Durata : 19,18,28,21. Tot 86’
Arbitri Trincheo da Asti. Barbagallo da AcquiTerme.
Note. Giallo a Evc al secondo set.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara torna in Champions League, Leonardi: “Grati dell’opportunità, faremo di tutto per onorarla”

Champions League

Dopo due anni di assenza, che hanno visto le azzurre trionfare prima in Challenge Cup e poi in CEV Cup, la Igor Volley Novara torna a calcare il massimo palcoscenico continentale, quello della Champions League. Al club azzurro è stata assegnata una delle due wild card per la prossima edizione, che vedrà dunque al via ben quattro formazioni italiane.

La decisione della CEV, la confederazione europea di volley, di reintrodurre le wild card aveva la finalità di rafforzare il prestigio della competizione e i criteri alla base della selezione sono stati trasparenti e ben definiti, nonché condivisi in precedenza con tutte le parti coinvolte e che includono – tra gli altri – i meriti sportivi, la tradizione, il valore del roster allestito e la serietà e capacità organizzativa del club.

Alla fine - si legge nel comunicato ufficiale della CEV -, il Consiglio ha scelto un equilibrio tra la competitività delle partite e il potenziale commerciale della competizione sia a livello europeo sia oltre, tenendo conto del mercato di riferimento dei club candidati e dei rispettivi Paesi d’origine. Questa decisione mira a gettare le basi per una Champions League che non solo garantisca eccellenza tecnica, ma che rappresenti anche la diversità del panorama europeo della pallavolo, in un’ottica strategica e lungimirante”.

“Il tutto integrato dalla presenza delle migliori squadre secondo il ranking europeo CEV. I cinque club selezionati (due nel femminile e tre nel maschile, ndr) vantano curriculum di alto livello e dimostrano ambizione di crescita e qualità nel lungo termine. Provengono da mercati chiave per la pallavolo europea, hanno tifoserie solide e in espansione, e un forte appeal per sponsor e partner”.

La Igor Volley entrerà in gioco nel quarto turno della Champions League, la fase a gironi, e al sorteggio del 15 luglio (ore 12, presso la sede in Lussemburgo della CEV) sarà inserita come lo Zeren Spor Ankara (l’altra formazione femminile che ha ricevuto la wild card) in quarta fascia.

Fabio Leonardi (amministratore delegato Igor Gorgonzola, title sponsor Igor Volley Novara): “Siamo grati alla CEV per l’opportunità che ci è stata offerta e che faremo di tutto per onorare sul campo, con l’obiettivo di disputare una grande Champions League. Credo che ci siamo meritati sul campo e con quanto costruito nel tempo questa opportunità e siamo felici di veder premiati i risultati ottenuti, ma anche gli investimenti compiuti negli anni da un pool di sponsor che è diventato un gruppo di amici, animati dalla stessa passione per questo sport. Disputare la massima competizione europea è la nostra ambizione ogni anno e sono fiducioso che il roster allestito ci permetterà di onorare la competizione al meglio, puntando ad arrivare il più in là possibile”.

(fonte: Igor Volley Novara)