Promoball Sanitars porta a casa la seconda vittoria consecutiva contro la Properzi Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel primo set Taramelli schiera DI Giulio opposta a Salvetti, Marinoni e Miliojkovic come laterali e Basalari e Piantoni al centro con Zanetti libero. Parte male la ricezione delle fleresi, subito sotto 4 – 1; Zanetti viene subito sostituita da Bertoletti e Miliojkovic da Turina. Le bresciane faticano a sbloccarsi e continuano a commettere errori o restituire free ball alle lodigiane. Nemmeno il doppio cambio (Giacomini per Di Giulio e Papa per Salvetti) sembra risollevare le sorti delle tigri (10-5), che soffrono a partire dal fondamentale della ricezione; da segnalare, infatti, il continuo avvicendarsi dei due liberi, Zanetti e Bertoletti. Con Piantoni al servizio, Promoball innesta qualche azione interessante e si avvicina (11 – 8); la squadra macina ancora bel gioco, ma si lascia sfuggire delle occasioni di far punto, permettendo un altro allungo delle ragazze del Properzi ( 15 – 11). Il pallonetto di prima intenzione di Papa pare restituire fiducia alle bresciane (15 – 13), ma una serie di successivi errori permette a Lodi di fare punti ( 18 – 13). Papa, al servizio, prova a mettere in difficoltà la ricezione di Lodi, costringendo anche il coach locale al time out (18 – 16). Un buon primo tempo di Piantoni segna il 17esimo punto in casa Flero (18 – 17); il pareggio non arriva a causa di un errore al servizio, fuori di pochissimo. La squadra fatica a sbloccarsi da lì, con le locali che si portano sul 23 – 19. Il finale di set è costellato da errori al servizio da parte di entrambe le formazioni, con Promoball, però, che si avvicina nuovamente (24 – 22 e secondo time out di Lodi); nonostante gli sforzi però, Lodi chiude il set 25 – 22.

All’inizio del secondo set Promoball riparte con Papa opposta a Giacomini, Marinoni e Miliojkovic come bande, Basalari e Piantoni al centro e Bertoletti libero. Le tigri partono bene (2 – 7), aggressive già dal servizio (in particolare con Piantoni), composte in difesa e attente a ricostruire le free ball offerte dalle locali. Ancora tanti errori in battuta da parte di entrambe le squadre portano il punteggio sul 5 – 9. Lodi si avvicina (8 – 10), ma poi sbaglia. Con grande coraggio Miliojkovic attacca una palla vagante in posto 6 e porta il punteggio sul 9 – 11, ma Lodi si risolleva, agguantando il pareggio prima (11-11) e poi il sorpasso (13 – 11). Bertoletti lascia di nuovo spazio a Zanetti e Turina sostituisce Marinoni, al servizio. Torna la parità (13 -13) e Promoball riprende a condurre la gara, grazie anche all’efficace servizio di Turina (19 – 14). Properzi continua a soffrire l’aggressività delle Tigri, che continuano a mettere in mostra bel gioco fino al 17-25 finale.

All’inizio del terzo set viene confermata la precedente formazione per Promoball, che parte ancora bene (1 – 4), penetrante al servizio e molto incisiva in attacco. La striscia positiva prosegue; da segnalare un bel primo tempo di Basalari (3 – 8). Lodi però non ci sta e si rimette in partita, accorciando le distanze (6 – 8); ancora Basalari (complice Papa naturalmente) sorprende muro e difesa delle locali con un altro primo tempo. Sul 6 – 10 Taramelli reinserisce Marinoni al posto di Turina e subito Elisa va a segno; un altro attacco coraggioso di Milijkovic dalla seconda linea, consegna a Promoball il 13esimo punto. Il buon momento delle Tigri prosegue (7 – 17) con la messa in atto di azioni offensive tatticamente ben costruite dal capitano Rossana Papa, coinvolgendo tutti gli attaccanti a sua disposizione. Le lodigiane tentano di tornare in partita (11 – 19), ma le fleresi sono più concrete e mettono in saccoccia punti su punti (12 – 22). Sul 13 – 22 Taramelli innesta il solito doppio cambio con Di Giulio al posto di Giacomini e Salvetti al posto di Papa e così il set scivola verso la fine sul 13 – 25.

Il quarto set inizia in equilibrio, con le due formazioni che si alternano nella conduzione del parziale. Promoball ricomincia a soffrire un po’ in ricezione e Taramelli richiama alla panchina le sue atlete per qualche indicazione tecnica ( 5 – 3). Ancora con Piantoni in battuta Promoball cresce, mettendo in difficoltà la ricezione lodigiana, fino al 8 – 6. Con Giacomini le bresciane agguantano il pareggio (9 – 9) e la gara torna in equilibrio. Nel frattempo Marinoni torna in campo e Promoball riprende il comando del set (11 – 13). La situazione prosegue in parità fino al 17 – 17, quando, con Giacomini al servizio, Promoball mette la freccia e infila un bel break positivo (18 – 23), che permette poi la vittoria del set (18 – 25) e della gara (1 – 3).

Properzi Volley Lodi – Promoball Sanitars 1-3 (25-22, 17-25, 13-25, 18-25)

PROPERZI VOLLEY LODI: Lazzarini, Maggioni, Agolini, Ussi, Colombo, Accardo, Gnesi, Biffi, Negri, Cornalba, Invernizzi. All. Prodili.

PROMOBALL SANITARS: Papa (6), Di Giulio, Giacomini (19), Gannar, Piantoni (6), Basalari (9), Barossi, Turinna (5), Marinoni (7), Miljojkovic (9), Zanetti, Salvetti, Bertoletti. All. Jonny Taramelli.

NOTE: durata set: 22, 25, 20, 27

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI