Cambiamenti in vista in casa Zanetti Bergamo. Abbondanza al posto di Bertini?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Aria di cambiamenti in casa Zanetti Bergamo in vista della prossima stagione. Dopo un campionato al di sotto delle aspettative, la dirigenza orobica sta muovendo i primi passi sul mercato per allestire una squadra che possa tornata a competere con le big. Come riportato da “Bergamo Post“, sembra che il primo a “saltare” sia l’allenatore..

In attesa che arrivino notizie ufficiali anche dalla sede di via Albricci, appare quasi certo che Matteo Bertini non sarà più il tecnico della Zanetti Bergamo. Le colpe di una stagione tutt’altro che esaltante sembrano quindi ricadere sull’allenatore che, nonostante sia legato al sodalizio bergamasco da un altro anno di contratto, potrebbe già fare le valigie. Sembra che la dirigenza orobica stia cercando di strappare il sì a Marcello Abbondanza, che in passato, dal 1998 al 2000, ha ricoperto il ruolo di assistente proprio qui a Bergamo.

Le parti stanno discutendo soprattutto l’aspetto economico – Abbondanza viaggia da anni a cifre importanti -, poi si penserà anche alla costruzione della squadra, che potrebbe essere completamente rivoluzionata. Salvo la conferma di qualche elemento (Smarzek, Olivotto, Sirressi), quasi tutto il resto della rosa dovrebbe essere cambiato (potrebbero rimanere solamente Strunjak come terza centrale e Loda, ma è ancora tutto da definire).

In entrata si continuano a fare i nomi di Anastasia Guerra (ma la lista di contendenti è piuttosto lunga) e Francesca Villani, oltre a quello della centrale statunitense Chiaka Ogbobu del Chemik Police, che potrebbe arrivare a Bergamo insieme ad Abbondanza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.