Brasile: tutto facile per il Minas di Laverini e Praia Clube. Diouf sotto tono

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Pronostici rispettati nella prima semifinale del campionato brasiliano femminile di pallavolo dove le squadre favorite hanno conquistato gara #1: il Minas Tenis Clube di Stefano Lavarini ha battuto in casa l’Osasco per 3-1 in rimonta dopo aver ceduto il primo set (24-26, 25-15, 25-17, 25-13). Nettissimi i parziali della formazione di Belo Horizonte che, alzata la percentuale di efficacia in ricezione, non ha dato scampo alle avversarie portando ben cinque giocatrici in doppia cifra con Gabi top scorer assoluta (17 punti) e Carol strepitosa sia a muro che in attacco (79%). Arginata Destinee Hooker che ha concentrato nel primo set gran parte dei suoi 12 punti.

Il Praia Clube ha concesso poco o nulla al Bauru che ospitava in casa la prima semifinale della sua storia: c’era grande attesa a São Paulo per il SESI Volei che tuttavia ha subito un po’ l’emozione e un po’ anche la pressione delle aspettative. La squadra di Rodrigues Anderson ha perso 0-3 con parziali nettissimi (15-25, 15-25, 20-25) e di fatto non è mai stata in partita. Appena otto punti per Tifanny (32% in attacco) e sei per Valentina Diouf (42%), al minimo storico stagionale: miglior realizzatrice per il Praia la solita Nicole Fawcett, 18 punti che ha perfettamente retto il ruolo nonostante una Michelle decisamente al di sotto dei suoi standard abituali.

Lunedì prossimo gara #2 che potrebbe già risultare decisiva se il Praia, che giocherà in casa o il Minas, impegnato in trasferta, conquisteranno la vittoria.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI