Cuba conferma: le stelle Simon, Hierrezuelo e Sanchez possono tornare in nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Federazione di Cuba ha confermato con un comunicato ufficiale che, come anticipato nei giorni scorsi, si è tenuto a L’Avana l’incontro con Robertlandy Simon, Raydel Hierrezuelo e Michael Sanchez per negoziare il loro ritorno in nazionale.

Questo passo – dice il comunicato – si è concretizzato in un incontro caratterizzato dal rispetto, da un franco dialogo e dallo scambio di opinioni in relazione con l’attuale situazione e le prospettive del nostro sport, e in linea con le regole in materia di contratti“.

Il comunicato specifica inoltre che il ritorno a Cuba non sarà un processo “di massa“: potrà riguardare soltanto i giocatori che non abbiano mai vestito le maglie di altre nazionali, che abbiano dimostrato un atteggiamento favorevole verso la Federazione e che non abbiano abbandonato il paese attraverso la “diserzione“.

Al di là delle parole ufficiali, è certo che la trattativa ruoti soprattutto intorno ad aspetti economici: la Federazione chiede infatti che i giocatori versino una percentuale del loro ingaggio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach Marco Gaspari: il libero milanese conclude così la sua esperienza con il club toscano dopo due stagioni.

Arrivata a Scandicci a novembre 2023, da Milano, Parrocchiale si era unita alla squadra a stagione in corso per rafforzare il reparto dei liberi, a seguito dell’infortunio di Enrica Merlo. Nel corso della stagione 2023-2024 ha contribuito in maniera importante al raggiungimento di un traguardo storico per la società, ovvero la conquista della prima finale scudetto.

L'ultima stagione, invece, è stata per Parrocchiale condizionata da un problema al ginocchio sinistro, che ha richiesto un intervento chirurgico a novembre limitando a sole due le sue presenze ufficiali.

"La società ringrazia Beatrice Parrocchiale per il lavoro svolto durante il suo periodo in maglia Savino Del Bene Volley e le augura il meglio per il prosieguo della sua carriera", il saluto espresso da Scandicci.

Augurio per un futuro che con tutta probabilità sarà con la maglia della Millenium Brescia in serie A2.