Gli azzurri in campo giovedì e venerdì al PalaPirastu di Cagliari. Oleg Antonov presenta i due test match con il Giappone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prosegue il lavoro di preparazione della Nazionale Seniors Maschile in vista della lunga e intensa stagione estiva. In questi giorni gli azzurri, guidati dal CT Gianlorenzo Blengini, sono a Cagliari per un collegiale. La settimana di lavoro in Sardegna, l’ultima prima della partenza per la prima tappa della Volleyball Nations League a Jiangmen in Cina, prevede due amichevoli con la Nazionale del Giappone. Gli azzurri scenderanno in campo giovedì e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari.

Capitano della spedizione azzurra è lo schiacciatore Oleg Antonov. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia dei due test match. “In questa settimana stiamo lavorando molto, gli allenamenti sono di buona qualità e i ragazzi alla loro prima esperienza in Nazionale hanno portato tanta energia alla squadra. Ci stiamo impegnando al massimo, anche nel fare gruppo, e ora ci aspettano due amichevoli con il Giappone. Saranno due partite impegnative: è una formazione che difende molto e dovremo avere pazienza per sviluppare al meglio il nostro gioco”.

Parlando della Volleyball Nations League Antonov afferma: “E’ un torneo molto complicato e lungo. Ci saranno tante partite e sicuramente ci sarà bisogno di tutta la squadra. E ‘ un torneo complicatissimo e non si può sottovalutare nessuno degli avversari. Ci sarà da lottare con tutti”.

Vestire la maglia azzurra – conclude lo schiacciatore – è un sogno, un onore. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza in Nazionale. E’ un sogno per ogni atleta rappresentare il proprio Paese, qualunque sia lo sport che si pratica, e noi siamo molto fortunati”.

Il test match del 24 maggio sarà trasmesso in diretta sul canale youtube della Fipav.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.