Mazzanti: "Bella vittoria ma tanti alti e bassi". Sorokaite: "Un successo di squadra"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

C’è soddisfazione nella squadra azzurra dopo la vittoria sulla Polonia che ha inaugurato il cammino dell’Italia in Volleyball Nations League. “Siamo felici di aver iniziato questa VNL con una bella vittoria – dice il CT Davide Mazzantisoprattutto contro un avversario di livello come la Polonia. È stata una partita caratterizzata da alti e bassi, nella quale abbiamo alternato cose buone a momenti di difficoltà. Il cambio palla non è stato ai nostri livelli e in generale abbiamo fatto fatica in attacco. Dal terzo set in poi siamo calati anche nella fase di muro-difesa e così la Polonia ne ha approfittato“.

Nel complesso – conclude il CT – la cosa che mi fa più piacere è vedere come le ragazze, pur facendo parte di gruppi differenti, si stiano integrando molto bene, nonostante il tempo per lavorare non sia stato molto”.

È bellissimo cominciare il torneo con una vittoria – aggiunge Indre Sorokaitenon è mai facile battere la Polonia, specialmente quando gioca di fronte ai suoi tifosi. Anche contro una squadra ben organizzata, siamo state capaci per molte fasi di imporre il nostro gioco, nonostante le poche settimane di lavoro assieme. Penso che quella di stasera sia stata una vittoria di squadra, perché chiunque è entrato in campo ha dato il proprio contributo”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale femminile a Modena, Velasco preferisce Nardo a Piva. Vacanze finite per le big

Nazionale Femminile

Torna in campo la nazionale femminile. Alla vigilia dell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, in programma al PalaPanini di Modena dal 23 al 25 maggio, il commissario tecnico azzurro, Julio Velasco, ha convocato 15 atlete che si ritroveranno proprio a Modena lunedì 19 maggio.

Di seguito l’elenco delle 15 giocatrici convocate dal ct  Velasco: Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Eleonora Fersino, Giorgia Frosini, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Alice Nardo, Stella Nervini, Linda Nwakalor, Loveth Omoruyi, Benedetta Sartori.

Dopo i due BPer Test Match disputati a Novara e Milano con la Germania, le azzurre affronteranno Olanda, Germania e Turchia nella prima edizione del torneo internazionale AIA Aequilibrium Cup Women Elite in programma al PalaPanini di Modena (QUI info biglietteria). L’evento sarà presentato lunedì 19 maggio dalle ore 15, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, in Piazza Grande alla presenza del Coordinatore Politiche Sportive della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi, del Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, del vicepresidente federale Massimo Sala, del Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA Fulvio Faletra, e dell’ex campionessa azzurra Maurizia Cacciatori, ora ambassador della Federazione Italiana Pallavolo.

Fissato invece per domenica 18 maggio, presso il Centro di Preparazione Olimpica, Giulio Onesti di Roma, il raduno delle azzurre Ekaterina AntropovaAnna DanesiMonica De GennaroAlessia OrroSarah FahrPaola Egonu e Myriam Sylla. Le atlete reduci dalle Finals di Champions League con i rispettivi club, effettueranno le consuete visite mediche di controllo per poi trasferirsi al Centro Pavesi di Milano dove dal 19 maggio torneranno a vestire l’azzurro nove mesi dopo la storica impresa Olimpica di Parigi ‘24. 

Infine, sempre il 19 maggio si radunerà anche la nazionale seniores B, guidata dal tecnico Carlo Parisi. Queste le giocatrici convocate per una nuova settimana di lavoro presso il Centro Pavesi di Milano: Anna Adelusi, Martina Armini, Martina Bracchi, Veronica Costantini, Katja Eckl, Chidera Blessing Eze, Beatrice Gardini, Emma Graziani, Rachele Morello (dal 20-05), Sara Panetoni, Rebecca Piva, Alice Tanase.

(fonte: FIPAV)