Vakifbank perfetto nella partita più difficile: è di nuovo scudetto per Guidetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo l’eliminazione in Champions League e un playoff piuttosto sofferto, il Vakifbank allenato da Giovanni Guidetti conquista ancora una volta il titolo turco femminile, la  Vestel Venus Sultanlar Ligi, con una prestazione maiuscola nella gara decisiva e contro un Eczacibasi inspiegabilmente spento nella partita più difficile dopo un play off decisamente di alto livello. Affidandosi alla solita Zhu Ting il Vakifbank ha giocato una partita praticamente perfetta la cui supremazia non è mai stata messa seriamente in discussione: 14 punti per la cinese, tutti in attacco con un 52% in fase offensiva, senza che il muro della squadra padrone di casa sia mai riuscita ad arginarne le offensive. Zhu Ting conquista anche il titolo di MVP assoluta, strameritato.

Bene anche Sloetjes, 11 punti, e Kaliskan, 10. Ma a fare la differenza è stata soprattutto l’inspiegabile inconsistenza dell’Eczecibasi: la squadra di Motta ha giocato in modo impreciso, a tratti impalpabile aggrappandosi alla solita Boskovic (16 punti) che stavolta non è riuscita a fare la differenza. Il risultato, un secco 0-3 esterno (17-25, 18-25, 21-25) dice molto. Per l’Ezcacibasi una grande occasione sprecata. Per il Vaikifbank una conferma: secondo titolo consecutivo, il terzo in quattro anni, che rimedia una stagione nella quale la squadra di Guidetti era al momento a secco dopo aver perso la Supercoppa ed essere stata eliminata in Champions League e in Coppa Nazionale.

(Fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".