Leonardo Scuffia è il nuovo opposto della BlueItaly Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuovo colpo di mercato della squadra di coach Pasquali che inizia a
prendere forma!

Dopo l’arrivo di Emanuele Miscio, regista solido ed esperto, sbarca a 
Pineto Leonardo Scuffia. Classe 1991, 201 cm, nato a Macerata. Scuffia 
inizia la sua carriera sportiva in patria per arrivare sino alla serie 
B, proprio con la maglia della Medea Macerata. Il marchigiano, con il 
braccio di ferro, disputa nella passata stagione un campionato da 
protagonista con la Nova Volley Loreto, avversario ostico per la stessa 
compagine abruzzese.

Le sue prime parole in biancoazzurro: “Da questa esperienza a Pineto mi aspetto molto. Sono felice di aver avuto la fiducia della società e spero di conquistare anche quella del pubblico. Sicuramente c’è la voglia di fare un campionato di alto livello e da protagonisti. Sarà una stagione dura, come tutte del resto, ma a livello personale vorrei togliermi qualche soddisfazione, e farlo in maglia Blueitaly sarebbe fantastico. Campionato e Coppa Italia, crescere con la squadra e migliorare in alcuni fondamentali sono i miei obiettivi. Avrò la fortuna di allenarmi con coach Pasquali, che ha sempre creduto in me, e con il quale potrò crescere ancora. Sono contento di ritrovare Miscio, con il quale ho già un certo feeling avendo giocato insieme a Macerata, e lo stesso vale per Di Meo, da subito compagno prezioso da avere al mio fianco nei momenti di difficoltà. Sono due professionisti e sono certo che continueranno a regalarmi consigli preziosi anche in questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare!”

CARRIERA:

2019-⁠2020 B Blueitaly Pineto

2018-⁠2019 B Nova Volley Loreto

2009/⁠2010 – 2017/⁠2018 D/⁠C/⁠B2/⁠B1/⁠B Medea Macerata

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.