Menegatti e Orsi Toth spaventano Agatha-Duda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Che peccato… una splendida e coraggiosissima partita di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth non basta alla coppia azzurra per conquistare la seconda vittoria di giornata dopo quella ottenuta in mattinata contro le tedesche Borger-Sude. Nel secondo turno della fase a gironi della tappa di Varsavia del Beach Volley World Tour le azzurre se la sono giocata alla pari contro la più quotata coppia delle brasiliane Agatha e Duda, terze nella classifica mondiale FIVB.

Primo set tiratissimo che le due italiane giocano alla pari costringendo le avversarie ai vantaggi e tenendo benissimo il campo. Uno sforzo che rende nel secondo set quando Menegatti e Orsi Toth rispondono alla pari alle offensive delle due brasiliane e riescono ad andare a chiudere la frazione con estrema lucidità e senza alcun timore reverenziale. Purtroppo il terzo set mostra i valori del campo: forse anche a causa della fatica per via del match del mattino. Anche le brasiliane avevano dovuto giocare un doppio turno ma la loro prima partita con le polacche Brzostech-Wachowicz era stata poco più che una formalità. Finisce 2-1 (23-21, 19-21, 15-8) con le azzurre che escono a testa alta e tra gli applausi. Anche se una seconda vittoria sarebbe stata meglio…

Calendarizzata intanto la partita di venerdì mattina di Nicolai-Lupo contro Bruno ed Evandro Schmidt, si giocherà alle 10.40: azzurri e brasiliano hanno esordito con una vittoria.

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".