La Golden Plast riconferma Ferri con un contratto di due anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La GoldenPlast Potenza Picena punta forte sull’opposto Stefano Ferri, che ha appena firmato il rinnovo con tanto di biennale. Autentica rivelazione nella seconda parte della Regular Season 2018/19 in maglia biancazzurra, l’atleta classe 2000, nativo di Pesaro, 198 cm d’altezza, ha scelto di proseguire il suo percorso di crescita con il Volley Potentinodopo il successo finale alla della Del Monte® Junior League di Castellana Grotte con l’Under 20 della Lube Volley con cui ha alzato il trofeo tricolore. Un trionfo a braccetto con Stefano Trillini, Francesco D’Amico, Gianni Rosichini e Michele Massera nell’ambito della collaborazione di Potenza Picena con il club leader continentale e italiano.

Colpi notevoli in attacco, grande personalità e freddezza glaciale. A dispetto dell’età e della poca esperienza sui campi di Serie A, Ferri ha stupito tutti positivamente fin dal giorno del suo debutto, dimostrando di saper giocare con disinvoltura tanto in allenamento quanto in partita. Il suo contributo e la lucidità in campo hanno permesso alla GoldenPast di macinare punti anche nel momento più complicato del Campionato, il periodo successivo all’infortunio del bomber Matteo Paoletti. Banco di prova che l’atleta ha superato con grinta.

Ecco il pensiero dell’opposto Stefano Ferri“Essere confermato è più difficile che ottenere un primo ingaggio. La GoldenPast Potenza Picena aveva già creduto in me una volta e sono contento di aver ripagato la fiducia, ma siamo solo all’inizio. Voglio dare molto a questa società e a un pubblico meraviglioso che sa sempre come caricarci. La squadra è in costruzione, ma so che possiamo distinguerci. E’ un vantaggio enorme che nelle fondamenta ci siano ancora atleti come Di Silvestre e Trillini. Spero di ritrovare altri compagni della passata stagione. Ho condiviso con loro il mio esordio da titolare in A2 con vittoria al tie break contro Livorno, match che rimarrà sempre nel cassetto dei ricordi insieme alla conquista della Junior League nel gruppo di Gianni Rosichini. La conferma dello staff tecnico ci consentirà di proseguire il percorso di crescita applaudito nella passata stagione. Mi piacerebbe partire subito forte in A3 Credem Banca”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.