Materdomini Castellana, Fiore: "Questa è la mia seconda casa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella stagione 2019/2020, ormai alle porte, sarà ancora Alessio Fiore il capitano dellaMaterdominivolley.it Castellana Grotte, impegnata per il sesto anno consecutivo nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Schiacciatore pugliese, classe 1982, già tre campionati, 75 caps e 912 punti con il club del presidente Michele Miccolis, Fiore diventerà così uno dei capitani più longevi nella storia recente della Materdomini. Ad annunciare la sua riconferma il direttore sportivo Vito Primavera che già nei giorni scorsi aveva ufficializzato il rinnovo dell’accordo con l’allenatore Maurizio Castellano e con tutto lo staff tecnico-sanitario.

“Sono onorato di essere stato riconfermato e di prepararmi ad affrontare la mia quarta stagione con questa maglia – ha commentato lo schiacciatore tarantino – orgoglioso di vestire per il terzo anno la fascetta da capitano. Come ho sempre detto, Castellana Grotte per me è una seconda casa. La Materdominivolley.it è una società di grande tradizione, una delle società più longeve dell’intero panorama pallavolistico italiano, ben oculata nelle scelte e particolarmente attenta alla programmazione. Nonostante questo, qui si respira anche un ambiente molto familiare. Pertanto sono legato al club ma anche alle persone che ne fanno parte e sin da subito si è creato con i dirigenti e tutto lo staff un rapporto di confronto e fiducia reciproca. Sicuramente la mia priorità è quella di dare continuità ad un progetto iniziato quattro anni fa e quindi di riuscire a mettere ogni anno dei tasselli in più rispetto all’anno precedente. Ringrazio sia i miei vecchi compagni che quelli nuovi in arrivo– ha continuato Fiore – Con loro sicuramente riusciremo a ricreare quella fantastica alchimia che abbiamo vissuto nell’ultimo campionato e potremo ancora toglierci grandi soddisfazioni. Sarà un campionato difficile – ha concluso il 37enne capitano gialloblù, un passato anche ad Ortona, Sora, San Giustino, Isernia e Taviano in serie A1 e A2 per un totale di undici stagioni, 301 partite e 2981 punti in tutte le competizioni – l’obiettivo playoff intriga tutti e come ogni campionato cercheremo sempre di dare il nostro meglio per emozionarci ed emozionare i sostenitori”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.