Finali nazionali U16F: settimo posto per la Vero Volley Saugella Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude con un settimo posto l’avventura della Vero Volley Saugella Monza alle finali nazionali Under 16 femminili 2019 di Rieti. La formazione guidata da Carlo Mariotti ha chiuso il suo cammino nella competizione battendo 3-1 la VTB Pianamiele Bologna, davanti al pubblico del Pala Cordoni di Rieti, nella finale per il 7°/8° posto.

Per le lombarde, arrivate nel Lazio da campionesse regionali, il percorso si era aperto con due vittorie su tre partite: un bilancio che gli aveva permesso di accedere ai quarti di finale, persi contro Volleyrò Casal de Pazzi 3-0. Dopo la sconfitta al tie-break contro Anconra nella gara che valeva il passaggio alla finale 5°/6° posto, le monzesi hanno battuto Bologna, terminando con un sorriso ed il settimo posto la loro esperienza all’evento di categoria più importante della stagione.

E stata un’esperienza molto importante e formativa per le nostre atlete – ha dichiarato la responsabile del settore giovanile femminile del Vero Volley, Valentina Centenero -. Una quattro giorni di pallavolo di alto livello e di grande intensità. C’è un pizzico di amarezza per aver interrotto il nostro cammino verso la vetta ai quarti di finale contro Volleyro’ Casal dè Pazzi, ma abbiamo comunque chiuso la nostra avventura con un settimo posto a livello nazionale. Non possiamo che essere per questo molto orgogliosi delle nostre atlete, che per tutto l’anno hanno lavorato sodo e con determinazione. Questa è una esperienza che porteranno per sempre con loro. Un grazie va anche allo staff, all’organizzazione e ai nostri sostenitori“.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U16 FEMMINILE
FASE FINALE – GIRONE F
30 maggio – ore 17.00
Palestra ITCG Ugo Cianciarelli di Rieti
Vero Volley Saugella Monza – Lemen Volley Bergamo 0-3 (16-25, 20-25, 19-25)
31 maggio – ore 9.00
Palestra ITCG Ugo Cianciarelli di Rieti
Vero Volley Saugella Monza – Lu.Vo Arzano 3-0 (26-24, 25-18, 25-16)
31 maggio – ore 17.00
Palestra ITCG Ugo Cianciarelli di Rieti
Vero Volley Saugella Monza – Kondor Volley Catania 3-0 (25-14, 25-11, 25-21)

QUARTI DI FINALE
1 giugno – ore 10.30
Palazzetto dello Sport di Cittaducale
ASD Volleyrò CDP Roma – Vero Volley Saugella Monza 3-0 (25-12, 25-14, 25-20)

SEMIFINALI 5°/8° POSTO
1 giugno – ore 17.30
Palestra ITCG Ugo Cianciarelli di Rieti
Vero Volley Saugella Monza – Conero Planet Ancona 2-3 (25-15, 21-25, 22-25, 25-13, 9-15)

FINALE 7°/8° POSTO
2 giugno – ore 9.0
Pala Cordoni di Rieti
Vero Volley Saugella Monza –VTB Pianamiele Bologna 3-1 (25-15, 25-20, 17-25, 25-18)

TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA A QUESTO LINK
http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=13590

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vero Volley festeggia il poker di successi del suo settore giovanile e non solo…

Giovanili

Un grande progetto, tante squadre giovanili, una sola grande famiglia. È andato in scena martedì 17 giugno, presso il Beat Restaurant di Arcore, il Vero Volley Young Party, serata d’eccezione che ha riunito le sei formazioni del Consorzio protagoniste di prestigiosi piazzamenti a livello nazionale: U15 MINT Vero Volley, U16 Prénatal Vero Volley, U17 CONTECO Check Vero Volley, U18 Torneria Colombo Vero Volley, U19 Assiplan Vero Volley e U20 MINT Vero Volley.

Un evento per celebrare i numerosi successi dei giovani atleti e atlete Vero Volley che, insieme alla presidente Alessandra MarzariAldo Fumagalli, membro del CDA della Lega Volley Femminile, al vicepresidente Fipav Massimo Sala, al presidente del comitato provinciale Milano-Monza-Lecco William Aimar e ai rappresentanti dei main sponsor, ha ripercorso i momenti salienti di un anno da record.

La stagione 2024/2025 infatti ha regalato tantissime soddisfazioni ed emozioni indimenticabili alle compagini monzesi che hanno brillato ancora una volta nei palazzetti di tutta Italia, conquistando tre Scudetti in tre settimaneuna Junior Leaguequattro titoli territorialiquattro titoli regionali e l’accesso ai Playoff Promozione di Serie B2 femminile.

La serata, condotta da Roberto Sciannamea, si è aperta con l’intervento della presidente Alessandra Marzari che si è detta “molto orgogliosa dei traguardi importanti raggiunti anche in questa stagione, ma ancora di più di queste ragazze e questi ragazzi, perché non sono soltanto eccellenti atleti, ma soprattutto giovani adulti che rappresentano pienamente i valori in cui crediamo”.

Non sono mancati i ringraziamenti agli staff e alle famiglie, figure di riferimento importanti per i giovani atleti: “Un sentito ringraziamento va a tutti gli staff, che ogni giorno si dedicano con passione alla crescita delle squadre, e alle famiglie, sempre presenti e al fianco dei propri figli. Ora è tempo di meritate vacanze, prima di ripartire con entusiasmo per una nuova stagione insieme”.

Le prime a salire sul palco sono state le formazioni femminili dell’Under 16 Prénatal Vero Volley e dell’Under 18 Torneria Colombo Vero Volley, guidate da coach Angelo Robbiati, che nel corso di questa stagione si sono distinte a livello territoriale e regionale conquistando il gradino più alto del podio in entrambe le competizioni. Ottimo piazzamento nazionale per le ragazze della Torneria Colombo che hanno ottenuto uno storico quarto posto al termine di una settimana intensa; a testimoniare la crescita delle giovani atlete brianzole la partecipazione ai Playoff Promozione di Serie B2. Le “sorelle minori” dell’Under 16 Prénatal hanno invece chiuso il loro percorso alle Finali Nazionali con un nono posto.

A seguire, spazio alle squadre maschili protagoniste alle Finali Nazionali di categoria. I primi a salire sul palco sono stati i giovani dell’Under 15 MINT Vero Volley che nel corso della stagione hanno conseguito numerosi successi tra cui i titoli di vice-campioni territoriali, campioni regionali e – per la prima volta nella storia del Consorzio – Campioni d’Italia. Spazio poi all’Under 17 CONTECO Check Vero Volley, chiamata a festeggiare la medaglia d’oro territoriale, l’argento regionale e lo Scudetto di categoria.

A chiudere il triplete tricolore, l’Under 19 Assiplan Vero Volley – già campione territoriale e regionale – che ha chiuso la propria annata sportiva laureandosi Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo. A distanza di due settimane la formazione Under 20 MINT Vero Volley Monza ha portato a casa una prestigiosa Junior League mettendo così fine alla stagione del settore giovanile del Consorzio.

Presenti anche il responsabile del settore giovanile Christian Merati, il direttore sportivo del settore giovanile femminile Valentina Centenero e Mauro Rech, direttore sportivo del settore giovanile maschile, con quest’ultimo che ha passato il testimone a Riccardo Reggio, neo direttore sportivo del settore giovanile maschile di Vero Volley.