Rossi-Carambula sconfitti a Gstaad, domani la sfida decisiva. Ok gli altri azzurri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Due vittorie e due sconfitte per le coppie italiane nella prima giornata del World Tour 5 stelle di Gstaad. Nel tabellone maschile sono ancora a caccia della qualificazione ai sedicesimi Enrico Rossi e Adrian Carambula, sconfitti per 0-2 (18-21, 17-21) dai canadesi Pedlow-Schachter; domani mattina (orario da definire) la sfida decisiva per il passaggio del turno cntro i brasiliani Guto-Saymon.

Paolo Nicolai e Daniele Lupo debuttano con una vittoria per 2-0 (21-16, 21-19) ai danni degli olandesi Brouwer-Meeuwsen, che saranno loro avversari anche nei prossimi Europei, ma nel pomeriggio si arrendono per 0-2 (14-21, 16-21) ai polacchi Fijalek-Bryl. I vicecampioni olimpici passeranno dunque dai sedicesimi di finale.

Nel torneo femminile successo in due set per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth ai danni delle cinesi Xia-Wang (21-18, 21-19 i parziali). Le azzurre torneranno in campo domani mattina per giocarsi con le svizzere Betschart-Hüberli il primo posto nella pool, che vale l’accesso diretto agli ottavi di finale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)