Al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è aperta ufficialmente la sedicesima edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019 in programma da oggi e fino mercoledì 10 luglio alla sesta fermata del Poetto di Cagliari.

Ieri presso l’Hotel Califfo di Quartu Sant’Elena il saluto agli 84 atleti che prenderanno parte alle Kinderiadi di Beach Volley.

Presenti alla cerimonia inauSi è aperta ufficialmente la sedicesima edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019 in programma da oggi e fino mercoledì 10 luglio alla sesta fermata del Poetto di Cagliari.

Ieri presso l’Hotel Califfo di Quartu Sant’Elena il saluto agli 84 atleti che prenderanno parte alle Kinderiadi di Beach Volley.

Presenti alla cerimonia inaugurale, tra gli altri, il presidente del comitato regionale sardo Vincenzo Ammendola, il consigliere Fipav Marco Paolini, il responsabile per le relazioni istituzionali del comitato regionale isolano Eliseo Secci, e il referente Fipav per le attività territoriali del beach volley Fabio Galli.

Cagliari e le Sardegna sono onorate di ospitare il più importante torneo dedicato alle rappresentative regionali – ha esordito il presidente di Fipav Sardegna con piacere e grande orgoglio porgo il mio saluto e quello di Fipav Sardegna”

La formula prevede una prima fase con 7 gironi da 3 squadre ciascuno (3 partite a girone, 2 partite a squadra). Le gare del tabellone proseguiranno nella giornata di martedì 9 luglio fino alla determinazione delle quattro semifinaliste che si contenderanno il titolo nella giornata di mercoledì 10 luglio.

La vittoria delle Kinderiadi, oltre al titolo di Campione d’Italia Under 18, garantirà alla coppia vincitrice l’ingresso nel tabellone principale della Finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.

PER OGNI INFORMAZIONE SULLA MANIFESTAZIONE

Alla manifestazione è dedicato il sito ufficiale http://www.kinderiadivolley.it dove saranno pubblicati tutte le informazioni sul torneo.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour: le coppie italiane chiudono al nono posto al Challenge di Xiamen

Beach Volley

Si è concluso nella notte il torneo Challenge del Beach Pro Tour 2025 di Xiamen (Cina) per le coppie italiane.

Agli ottavi di finale, infatti, Enrico Rossi e Marco Viscovich hanno perso 2-0 (21-19, 21-16) contro gli statunitensi Evans/Budinger e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri hanno ceduto, sempre per 2-0 (21-16, 21-14), alla coppia norvegese formata da Markus e Adrian Mol. Nono posto finale dunque per entrambe le compagini.  

Queste le dichiarazioni degli allenatori Terenzio Feroleto e Matteo Galli al termine della manifestazione: ”Questo torneo in Cina è stata un’occasione importante per le nostre squadre, di cui una all’esordio. Abbiamo affrontato condizioni difficili e un livello di gioco alto, elementi che ci hanno permesso di mettere alla prova il lavoro che stiamo portando avanti. Le squadre hanno risposto con impegno e hanno mostrato aspetti interessanti, sia sul piano tecnico che su quello dell’atteggiamento. Abbiamo anche avuto conferma che i nostri team sono competitivi, ma al tempo stesso abbiamo potuto osservare quanto la gestione di alcune situazioni, a questo livello, possa orientare il risultato in un senso o nell’altro. Per migliorare in questo tipo di contesti serve esperienza e continuità. In quest’ottica, il torneo ha rappresentato un’opportunità utile per fare un passo in avanti nel nostro percorso”

Tutti i match sono trasmessi in diretta su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).