Domani il raduno di Vibo Valentia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Parte domani l’importante fase di preparazione pre-campionato della rigenerata Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia.

A disposizione del coach Juan Manuel Cichello quasi tutta la rosa ufficiale.

Domenica 25 agosto la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia darà il via all’annata sportiva 2019-2020.

Nel pomeriggio i giallorossi guidati dall’allenatore argentino Juan Manuel Cichello si ritroveranno a Vibo per muovere i primi passi del nuovo campionato di Superlega.

Il programma della giornata prevede l’accoglienza degli atleti da parte dello staff dirigenziale in un incontro in cui sarà il presidente Pippo Callipo a porgere un saluto di benvenuto alla squadra.

Lunedì 26, come da prassi, si procederà per tutta la mattina con le visite di valutazione dei giocatori che verranno eseguite dallo staff medico della società.

Nel pomeriggio al PalaValentia dalle 17 in poi, agli ordini dello staff tecnico, con secondo allenatore Giancarlo D’amico, preparatore Pasquale Piraino e scoutman Saverio Di Lascio, la Tonno Callipo inizierà gli allenamenti con una seduta di tecnica e una di pesi.

Poi, nel corso della settimana l’impegno per il gruppo sarà sia di mattina che di pomeriggio e il lavoro oltre che all’interno del Palazzetto si svolgerà anche in piscina.

All’appello risponderanno tutti i giocatori della rosa ufficiale 2019-2020 ad eccezione dei quattro atleti impegnati con le rispettive Nazionali nei vari tornei continentali che si svolgeranno tra fine estate ed inizia autunno: il tedesco Simon Hirsch, il brasiliano Aboubacar Drame Neto, il francese Barthelemy Chinenyeze e lo statunitense Torey Defalco che si aggregheranno alla squadra successivamente.

Ancora da definire gli appuntamenti con i test match pre-campionato.

Ricordiamo che è già fissata la prima gara ufficiale della stagione: domenica 27 ottobre 2019 al San Lazzaro contro Kioene Padova.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sitting Volley maschile, sesto titolo italiano consecutivo per Nola

Sitting Volley

Nola vince ancora. Al Pala Falcone la compagine allenata da Guido Pasciari batte la Scuola di Pallavolo Fermana per 3-0 (25-17, 25-16, 25-16) e conquista il sesto titolo italiano consecutivo. Davanti a un bellissimo tifo i campani sfoderano una prestazione impeccabile, non lasciano alcuno scampo in nessun parziale agli avversari e dimostrano ancora una volta di essere la migliore squadra del panorama nazionale.

Per Fermo si tratta della terza finale persa in pochi mesi contro Nola, prima di oggi, infatti, Ripani e compagni erano stati sconfitti anche in finale di Coppa Italia 2024 a Collecchio (PR) e in finale di Supercoppa Italiana 2024 a Petrignano d’Assisi (PG). 

Da segnalare la presenza, alla cerimonia di premiazione, dei consiglieri federali Luigi SaettaGiusy Piredda e Vincenzo Santomassimo,del vice presidente CR Fipav Campania Felice Vecchione e del presidente CT Fipav Napoli Carmine Menna

1° set - Primo set ben amministrato dalla formazione guidata da Guido Pasciari. I campani prendono subito distanza dagli avversari (10-5, 18-10); Fermo non riesce a reagire e ad accorciare le distanze e si arrende con il punteggio finale di 25-17. 

2° set - Nella seconda frazione l’Ortopedia i Santi Nola non abbassa il ritmo e conquista subito il +7 sul 9-2 costringendo coach Giacobbi a chiamare il primo time out. Fermo non riesce a controbattere, soffre il gioco proposto dalla formazione campana e va addirittura a -9 sul 20-11. Finale di parziale che sorride sempre a Ignoto e compagni che vincono 25-16 portandosi sul 2-0.

3° set - Terzo set che segue l’andamento dei precedenti due. Troppa Nola per Fermo. I campioni d’Italia in carica prendono subito le distanze (5-3, 13-10, 17-12), i marchigiani non riescono mai ad arginare gli avversari e si arrendono sul 25-16.

La Fotogallery del secondo giorno di final four è disponibile QUI.
L'intervista a Davide Nadai è disponibile QUI.

IL ROSTER CAMPIONE D’ITALIA
Ortopedia i Santi Nola: Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Sergio Ignoto, Michele Emanuele Di Ielsi, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Victor Palazzolo, Giuseppe Mautone, Robert Kertese, Giancarlo Quinto, Davide Nadai, Salvatore Striano, Paolo Mangiacapra, Marco Quinto. All. Guido Pasciari. 

I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE
Sabato 17 maggio, Ore 18, semifinale 1: Ortopedia i Santi Nola vs Acqua S. Bernardo Cuneo 3-0 (25-9, 25-15, 25-11)
Sabato 17 maggio, Ore 18, semifinale 2: Scuola di Pallavolo Fermana vs Cedacri GiocoParmaVCCesena 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)
Sabato 17 maggio, finale 3/4 º posto:  Cedacri GiocoParmaVCCesena vs Acqua S. Bernardo Cuneo 3-0 (25-18, 25-10, 26-24)

Domenica 18 maggio, ore 11, finale 1/2 º posto: Ortopedia i Santi Nola vs Scuola di Pallavolo Fermana 3-0 (25-17, 25-16, 25-16)

I PREMI INDIVIDUALI
MVP: Robert Kertesz (Ortopedia i Santi Nola)
MIGLIOR ATTACCANTE: Giancarlo Quinto (Ortopedia i Santi Nola)
MIGLIOR MURO: Enrico Rossi (Scuola di Pallavolo Fermana)
MIGLIOR LIBERO: Paolo Mangiacapra (Ortopedia i Santi Nola)
MIGLIOR PALLEGGIATORE: Cristiano Crocetti (Scuola di Pallavolo Fermana)

IL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO 2025
1. Ortopedia i Santi Nola
2. Scuola di Pallavolo Fermana
3. Cedacri GiocoParmaVCCesena

L’albo d’oro del Campionato Italiano è disponibile QUI.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)