Lantignotti sostituirà Ferraris e farà coppia con la beacher Millenium Michieletto alle finali nazionali 2×2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Novità in casa Millenium 2×2. Carolina Ferraris, che aveva fatto finora coppia con Michieletto, ha vinto una borsa di studio inerente al beach volley in un college degli Stati Uniti d’America, e deve quindi affrettare la partenza per la sua nuova avventura sportiva. A causa di ciò i dirigenti bresciani e l’allenatore Matteo D’Auria hanno optato per trovare una nuova compagna che possa affiancare Francesca Michieletto nell’ultima tappa del campionato italiano di beach volley, tappa che chiude la stagione estiva della Millenium Brescia targata Banca Valsabbina e Agricola Zambelli.

L’intesa si è trovata con Michela Lantignotti, cesenate classe 1996, che fa parte della scuderia Beach Project di Pescara. Ad inizio estate ha iniziato i Campionati Assoluti con Silvia Costantini ma causa infortunio nell’ultima tappa degli assoluti a Palinuro, ha fatto coppia con un’atleta esperta come la romana Debora Allegretti. Abbandonata la carriera indoor nel 2015, Lantignotti ha ottenuto risultati importanti come il terzo posto agli assoluti nel 2015 ed un quarto posto agli Europei Under 21. Nel 2017 è stata selezionata dal direttore tecnico Andrea Raffaelli per le nazionali seniores di beach volley.

La società vuole fare i migliori auguri a Carol per la prosecuzione del suo percorso – commenta il DG Emanuele Cataniaper lei si tratta di un’occasione veramente importante quindi è partita con la nostra benedizione. Ovviamente da un lato dispiace a tutti perché si è lavorato tanto per creare un’affinità di coppia che ora si perderà. Ci siamo attivati subito insieme a coach D’Auria e Michieletto per trovare una soluzione adeguata, quindi di comune accordo fra tutte le parti abbiamo individuato in Lantignotti, che si è ritrovata libera, l’opzione tecnica più favorevole per Francesca, la quale porta avanti i colori Millenium in questo evento finale“.

Sono felice di aver ricevuto la chiamata dalla Millenium e di D’auria – spiega Michela per affiancare Francesca nella tappa conclusiva dei Campionati Assoluti. C’è poco tempo per preparare Caorle perciò si dovrà lavorare tanto per migliorare l’intesa e farsi trovare pronte“.

La tappa che si terrà nella località in provincia di Venezia, si disputerà nel fine settimana tra il 23 al 25 agosto 2019.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".