I primi impegni sul campo per Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La formazione reggiana è ormai pronta a scendere in campo e mettersi alla prova, in preparazione alla stagione 2019/20. Il mese di settembre vede già sei appuntamenti per altrettanti allenamenti congiunti.

Venerdì 6 settembre, al Palaenza di Sant’Ilario alle 17, Volley Tricolore schiererà in campo l’intera formazione Conad divisa sui due campi. Un match aperto al pubblico, per iniziare a conoscere la nuova squadra che quest’anno rappresenterà Reggio Emilia nella Serie A2 Credem Banca.

Sempre al Palaenza alle 17, il 14 settembre sarà invece il Viadana (serie B) a misurarsi con la Conad. Il primo allenamento congiunto in trasferta è in programma una settimana dopo, sabato 21 settembre, ore 17 alla palestra Casina, per incontrare la compagna di categoria Pool Libertas Cantù.

Sabato di nuovo in trasferta (orario e luogo da definirsi), il 18 settembre si respirerà aria di Superlega contro la Consar Ravenna, mentre per inizio ottobre la società sta organizzando un altro incontro in terre reggiane. Chiude il preludio alla stagione il 12 ottobre alle 18, quando la Menghi Shoes Macerata (A3) varcherà ancora una volta la soglia del PalaBigi.

Il clima è caldo in casa Tricolore, la nuova squadra è pronta a cominciare gli allenamenti coordinata da coach Bosco, insieme al secondo coach Civillini. L’inizio della stagione è all’orizzonte e i compagni reggiani avranno modo di conoscersi o rincontrarsi in questa prima fase, gettando già le basi per raggiungere l’intesa vincente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.