L’Imoco nei quarti di Finale di Champions contro l’Eczacibasi Istanbul

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si sono svolti oggi a Lussemburgo i sorteggi per i quarti di finale di Champions League.

L’Imoco Volley, qualificatasi tra le migliori seconde, ha avuto in sorte dall’urna l’accoppiamento con l’Eczacibasi Vitra Istanbul, gara di andata il 12,13 o 14 marzo al Palaverde, ritorno 20 o 21 in Turchia.

La vincente di Imoco-Eczacibasi giocherà (con gara di andata in casa) la semifinale contro chi prevarrà nell’altro quarto di finale tra Savino del Bene Scandicci-Fenerbahce Istanbul.

Gli altri quarti di finale vedranno di fronte nella parte alta del tabellone Stoccarda-Igor Novara e Dinamo Mosca-Vakifbank Istanbul. Le vincenti si affronteranno in semifinale.

L’Eczacibasi Istanbul è uno dei top club europei, ha vinto la Pool B con 6 vittorie su 6 incontri e 17 punti (un solo punto perso nel 3-2 ottenuto sul campo dell’Ekaterinemburg).

Nelle fila della corazzata turca spicca Tijana Boskovic, la formidabile opposta serba campionessa mondiale 2018, ma il coach brasiliano Motta può contare su tante fuoriclasse come l’eterna Godze Yilmaz, la schiacciatrice USA Larson, la coreana Yeon Koung Kim e l’ex Pantera Lauren Gibbemeyer.

Nella sua storia l’Eczacibasi ha vinto 16 volte il Campionato turco (Sultanlar Ligi), 7 volte la coppa di Turchia, 3 Supercoppe, 1 Champions League (2015), 1 Coppa Cev (2018), 1 Coppa Coppe (1999), 2 Mondiali per Club (2015-2016).

Coach Daniele Santarelli Sapevamo che in ogni caso ci sarebbe toccata un top team nel sorteggio, ed è capitato in sorte un avversario affascinante e stimolante come la corazzata Eczacibasi. Loro sono una squadra costruita per vincere la Champions, un team attrezzato e con tante stelle, ma noi non siamo da meno quindi sarà una bella sfida tra due squadre molto forti con sistemi di gioco un po’ differenti. Ora penseremo alle prossime partite di campionato, poi ci concentreremo sulla Coppa, una competizione a cui teniamo tanto sapendo che dopo aver avuto un po’ di buona sorte nel girone di qualificazione, ora toccherà a noi essere bravi a cogliere questa fortuna.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI