Fabris trascina le sue pantere verso la vittoria contro Delta Informatica Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Imoco vince sulla Delta Informatica Trentino, partita valida come prima edizione del trofeo Cesarmi Sforza. Come riporta La Tribuna, nell’edizione odierna, i motivi di interesse non mancavano, essendo l’ultima amichevole delle pantere prima dell’avvio del campionato, contro un’avversaria che aveva già due gare di campionato di A2 sulle gambe (sconfitta con Marignano e vittoria con Marsala, domenica in casa con Ravenna).

Inoltre la lista di ex era piuttosto lunga: nella fila gialloblù trentine ci sono l’allenatore Nicola Negro e la centrale di Ponte di Piave Eleonora Furlan, entrambi a Conegliano nel 2014/2015. Tra le pantere Gaia Moretto e Raphaela Folie, ancora infortunata, hanno trascorso una stagione a Trento, rispettivamente l’anno scorso e nel 2009/2010. Si sono ritrovate da avversarie anche Eleonora Fersino e la schiacciatrice Chiara Mason, lo scorso anno insieme a San Donà. In tutto questo amarcord, senza Bechis, a riposo per il risentimento al polpaccio, Santarelli ha schierato per tre set sempre e solo le 7 titolari viste in campo nelle sette amichevoli giocate: sono arrivate conferme da Samadan, Fabris e Easy in attacco, con percentuali di tutto rispetto, 67% e 52% per le croate e 4 1% per l’americana.

In netto calo rispetto a domenica la ricezione: Easy è stata chiamata in causa su quasi metà palloni, restando appena sotto il 40%, meglio Tirozzi al 59%, mentre Fersino è stata quasi sempre evitata dal servizio avversario. Wolosz ha distribuito palloni in maniera equilibrata tra Fabris (33), Easy (27) e Tirozzi (25) e le centrali (26). Ancora tanti gli 11 errori al servizio, ma fanno sperare anche i 10 aces, così come gli 11 muri. Nei prossimi giorni proseguirà il lavoro di consolidamento e recupero, in attesa che rientrino le cinque pantere ancora impegnate venerdì e sabato nelle ultime gare dei mondiali. Sarà un ritorno quasi a ridosso della prima gara con Casalmaggiore, con il vantaggio non leggero di giocare in casa.

Folie e De Kruijf erano entrambe aggregate alla squadra; l’olandese ha proseguito la fisioterapia anche durante il viaggio in pullman, ma i suoi tempi di recupero ancora non sono certi. Intanto è iniziata, con le consuete modalità, la prevendita anche per la finale di Supercoppa del 10 novembre al Palaverde, gara non compresa nell’abbonamento stagionale.

(Fonte: La Tribuna)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI