L’attesa è terminata. Il 13 ottobre inizia la SuperLega Credem Banca 2018

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita per i principali club italiani di pallavolo maschile. Il 13 ottobre inizia la SuperLega Credem Banca 2018. Le squadre stanno terminando i preparativi, i giocatori di rientro dal Mondiale, terminato il 30 settembre, sono a disposizione dei loro coach per migliorare l’intesa con i propri compagni ed i tifosi sono pronti a seguire la propria squadra del cuore in giro per l’Italia.

Le squadre si affronteranno in match di andata e ritorno e le migliori 8 accederanno ai playoff che assegneranno lo scudetto: quarti di finale al meglio delle tre gare (31 marzo, 7 e 13 aprile), poi semifinali (16, 19, 22, 25, 29 aprile) e la Finale che svelerà i nuovi Campioni d’Italia (1, 5, 8, 11, 14 maggio). La prima giornata di Regular Season è prevista per il 14 ottobre e l’ultima per il 24 marzo. Non sono, inoltre, previste soste: si giocherà infatti anche il 26 dicembre, il 30 dicembre ed il 6 gennaio. I turni infrasettimanali saranno solo due: 1 e 7 novembre. Le restanti gare si giocheranno sempre di domenica, fatta eccezione per anticipi o recuperi vari.

La scorsa stagione Perugia vinse per la prima volta lo Scudetto, in una serie equilibrata contro Civitanova che si risolse solo in gara5, e quest’anno dovrà preoccuparsi di difendere il titolo. Anche quest’anno, però, Lube sembra essere la perfetta finalista: il suo roster si è arricchito di giocatori come Juantorena, Leal e Bruninho e coach Medei ha tutte le intenzioni di riprendersi lo Scudetto perso per un soffio la stagione passata.

Le due compagini devono però prestare attenzione alla rinnovata Modena: la squadra di un ritrovato Velasco ha appena portato a casa la Supercoppa, e capitan Zaytsev ha la giusta carica per trascinare i suoi fino alla vetta.

Nel lotto delle magnifiche quattro non mancherà, molto probabilmente, neanche Trento. Con i nuovi arrivati Grebennikov e Russell ha infatti dimostrato, proprio in Supercoppa, di saper tener testa.

Calendario della 1° Giornata

1° Giornata SuperLega Credem Banca 2018 – 2019 
14 ottobre 2017 ore 18.00

Sir Safety Perugia – Top Volley Latina
Azimut Leo Shoes Modena – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Diatec Trentino – Emma Villas Siena   (ore 17.45)
Consar Ravenna – Revivre Axopower Milano   13/10 ore 18.00
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova
Vero Volley Monza – Calzedonia Verona
Tonno Callipo Vibo Valentia – BCC Castellana Grotte

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI