La Lube di capitan Stankovic incontra Modena al suo esordio stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato alle 19.39 la Cucine Lube farà il suo esordio stagionale. Ci sarà infatti la semifinale di Del Monte Supercoppa al Pala Barton di Perugia contro la Azimut Leo Shoes Modena. Subito una grande sfida contro gli ex Christenson, Kaliberda e Zaytsev per conquistare la Finale che mette in palio il primo trofeo della stagione. In caso di vittoria, per il Club cuciniero si tratterebbe della quinta Supercoppa italiana.

Di fronte si troveranno due formazioni in buona parte rinnovate e al completo solamente da pochi giorni, a causa degli impegni dei Nazionali nei Mondiali andati in scena in Italia. Chi vincerà affronterà domenica (ore 18.00, Diretta Rai Sport) la vincente tra Sir Safety Conad e Itas Trentino, in campo sabato alle 17.00 nella prima Semifinale. E’ prevista anche la Finale per il 3° posto, in programma domenica alle ore 15.00 (diretta Lega Volley Channel).

In merito, capitan Dragan Stankovic afferma:
“Siamo carichi e determinati ad iniziare la stagione nel modo migliore. Pensiamo subito alla prima gara con Modena, sarà un esordio con la Lube per molti dei miei compagni di squadra e stiamo tutti insieme soltanto da alcuni giorni. Ma la stessa cosa vale per il nostro avversario in Semifinale. Cercheremo quindi di dare il massimo per sfruttare al meglio il grande lavoro fatto in fase di preparazione. Guardiamo ad una gara alla volta, prima c’è Modena poi, se vinceremo, penseremo all’avversario in Finale”.

Julio Velasco, allenatore dell’Azimut Modena, afferma invece:
“I nazionali sono appena rientrati dal mondiale e ho optato per una pausa mentale, oltre che fisica, per i ragazzi. Oggi e domani sarà un po’ come dirigere un allenamento di “All stars” in vista della Supercoppa. In più il palleggiatore nuovo è una cosa tutta da scoprire, non si può gestire in un paio di allenamenti. Modena deve giocare sempre per vincere e l’unica cosa che serve è avere una squadra che in campo cerchi sempre la vittoria. Dovremo dimostrate di possedere un livello tecnico e tattico alto, ma soprattutto una mentalità vincente. Una mentalità da Modena. Non dovremo avere paura di nessuno”.

 

Torna la sfida più classica nella storia recente del volley italiano: gara numero 89 tra Lube e Modena. Bilancio di 48 vittorie biancorosse contro le 40 gialloblù. E’ il secondo incrocio in Supercoppa dopo la Semifinale di un anno fa vinta 3-1 dai cucinieri all’Eurosuole Forum.

 

Il programma delle gare:

  • Diretta RAI Sport +HD a partire dalle ore 17.00

Sabato 6 ottobre 2018

Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

  • Diretta Diretta RAI Sport +HD a partire dalle ore 19.30

Sabato 6 ottobre 2018

Cucine Lube Civitanova – Azimut Leo Shoes Modena
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

  • Diretta Web TV a partire dalle ore 15.00

Domenica 7 ottobre 2018

Finale 3° posto
Commento di Walter Astori

  • Diretta Diretta RAI Sport +HD dalle ore 18.00 e diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 7 ottobre 2018

Finale 1° posto
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI