Pomì Casalmaggiore rompe il ghiaccio e scende in campo contro la Zanetti Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo allenamento congiunto per la Pomi Casalmaggiore che ha rotto il ghiaccio scendendo in campo mercoledì al PalaRadi contro la Zanetti Bergamo. Come riportato da La Provincia, nell’edizione odierna, il risultato è, stavolta più che mai, secondario dato che la formula dell’allenamento era particolare (da 10-10 con tre servizi ciascuno a rotazioni bloccate e freeball di conferma), inoltre la Pomi si presentava falcidiata da assenze, infortuni e acciacchi fisiologici e, soprattutto non c’erano in palio i tre punti.

Il fatto che le orobiche si siano affermate per 3-0 sempre ai vantaggi prima del quarto set supplementare vinto dalla Pomi (a formazioni stravolte), dunque, è poco più che dato di cronaca ma, come sottolineato da coach Gaspari a fine partita, è particolarmente utile per uscire dal campo con la giusta dose di amarezza, utile per tornare subito in palestra a limare le imperfezioni evidenziate dal confronto con le bergamasche. Cosa che la Pomi ha fatto prontamente ieri, nella canonica seduta di allenamento pomeridiana in attesa che oggi il secondo test stagionale possa essere l’occasione per proseguire nel percorso di evoluzione che dovrà portarla nella migliore condizione per l’esordio in campionato del 28 (probabilmente 27) ottobre a Conegliano.

Alla Baslenga arriva oggi la Banca Valsabbina Millenium Brescia, formazione neopromossa e già rodata da diversi scrimmage con Bergamo e Trento. Le formazioni saranno in campo dalle 17.30 per il riscaldamento mentre il match vero e proprio è previsto dalle 18.30 circa. Nemmeno il tempo per togliersi le ginocchiere che le ragazze di Marco Gaspari saranno di nuovo in campo, domani, al Sanbapolis di Trento con la Delta Informatica Trentino, formazione di serie A2, nella 33 edizione del Trofeo Città di Trento. Un match vero e proprio (arbitrato da Sandro La Micela, noto fischietto della massima serie) ad ingresso gratuito e con inizio fissato per le 16.30. Giusto un giorno di riposo per le rosa prima di tornare in palestra ed affrontare un’altra settimana impegnativa che vedrà la Pomi impegnata il 3 ottobre al PalaRadi con Filottrano e nel week end a Ostiano.

(Fonte: La Provincia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI