In 500 per la Nazionale Italiana Volley Sorde

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Intensa, emozionante, divertente; così si può riassumere la prima giornata dello stage della Nazionale Italiana Volley Sorde in provincia di Reggio Emilia.

Con qualche problema di viaggio a causa dello sciopero dei treni, le atlete azzurre sono comunque arrivate in città per tempo per i vari appuntamenti.

Ad accogliere le atlete presso la Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia c’era il Sindaco Luca Vecchi che al termine di una partecipata e simpatica cerimonia ha consegnato all’allenatrice Alessandra Campedelli il premio “Donne di Sport”, un opera esclusiva realizzata dall’artista reggiano Davide Benati.

All’incontro sono intervenuti il Consigliere Federale Massimiliano Bucca, la Vicepresidente Territoria Fipav Daniela Pulcini, il presidente del Gruppo Silenziosi di Reggio Gianfranco Menozzi e Giovanni Bertani in rappresentanza del Comitato Paralimpico. In serata le ragazze azzurre sono scese in campo alla Palestra Rinaldini di Via Kennedy affrontando la squadra di Serie C dell’Everton Volley. Impianto gremito ed aria festa hanno caratterizzato tutta la serata.

Fra gli ospiti che hanno assistito alla partita erano presenti i campioni del mondo Andrea Lucchetta, Luca Cantagalli e Julie Vollertsen. Fra le ragazzine impegnate a bordo campo c’erano anche alcune piccole pallavoliste sorde del Champions Camp GSS Reggio Emilia che hanno sorretto la bandiera italiana nel suggestivo momento dell’inno di Mameli segnato dalla Nazionale Sorde.

Ad inizio gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Sara Anzanello, campionessa mondiale con l’Italia del Volley nel 2002 a Berlino, scomparsa giovedi scorso.

Lo stage reggiano della Nazionale Sorde è ancora ricco di tanti appuntamenti:

Sabato 27/10 – ore 18.00 a Castelnovo ne’ Monti (Palazzetto Peep): Reggiana Pallavolo – Italia

Domenica 28/10: Ore 16.15 a San Martino in Rio (Palestra Bombonera): Ama San Marino – Italia

Lunedi 29/10 – ore 9.00: la squadra azzurra incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo di San Martino

Questo il tabellino della partita di ieri sera:

Everton Volley – Nazionale Italia Sorde   3-1 (25/13 33/31 20/25 25/17)

Nazionale_Italia_Sorde: Ilaria Galbusera, Federica Biasin, Federica Bruni, Benedetta Esposti, Claudia Gennaro, Alice Calcagni, Silvia Bernardo, Simona Brandani, Susanna Comelli, Elisa Imperiale, Luana Martone, Clara Casini, Valentina Broggi, Alice Tomat, Francesca Petronini e Aurora Pistelli, All. Alessandra Campedelli e Alessandro Lanza.

Everton Volley Reggio E:Paola Vadalà, Nada Pellegrini, Chgiara Tirelli, Alessandra Bonetta, Elena ferioli, Giada Ciarlini, Carlotta Ferrari, Roberta Cristofaro, Ilaria Botti, Beatrice Bonacini, Martina Torelli, Laura Bazzani. Alle.: Matteo Badodi e Gianluca Mussini

Arbitri: Tiziano Gozzi ed Eolo Crespi, entrambi di Correggio

Nelle foto allegate: Alcune immagini della giornata di ieri a Reggio Emilia della Nazionale Italiana Volley Sorde

Lo stage si svolge grazie al contributo del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI