Tommaso Barbato approda a Caserta: sarà lui il vice allenatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per un grande successo occorre un grande team e la VolAlto 2.0 Caserta non si è lasciata sfuggire l’occasione di completare al meglio il suo staff tecnico, puntando sul top in Italia. Tommaso Barbato sarà il vice allenatore.

Utilizzando un sistema computerizzato usato solo da poche società di A1 e dalle migliori Nazionali di pallavolo, coach Barbato aiuterà Giovanni Colasanto, che  verrà riconfermato come addetto alle statistiche, sotto la guida del primo allenatore Luca Cristofani.

Tra i vari dati che possono meglio presentare questo allenatore ci sono gli ultimi 8 anni nella massima serie italiana. Tommaso Barbato dal 2009 infatti è in Serie A1. Ma vanta anche diverse esperienze con le Nazionali, tra cui la chiamata della Nazionale italiana. Con le azzurrine dell’Under 18 sale sul tetto del Mondo con l’oro al Mondiale di categoria. Ma non finisce qui perché attualmente è anche lo scoutman del Canada.

Nell 2009 inizia l’avventura ad Urbino, durata 3 anni, come vice allenatore, portando a casa la Coppa Cev. Arricchito così il suo palmarès, si sposta in Piemonte, precisamente a Chieri, e l’anno dopo a Busto Arsizio dove non manca di impegno e dedizione. Si arriva quindi al progetto innovativo ed avvincente della VolAlto 2.0 Caserta: Barbato firma con la società rosanero provando a portare i propri successi al sud.

La dirigenza si è affidata a due tecnici, Cristofani e Barbato, esperti di un mondo che Caserta vuole vivere nuovamente con vittorie e sorrisi. Non sarà di certo facile questo percorso che va controcorrente rispetto a chi rema contro il successo del Sud nel Volley di A1. Tuttavia, i Presidenti delle squadre di A1 aspettano Caserta a braccia aperte, così come gli sponsor che sperano di poter arrivare anche nelle regioni più calde d’Italia. VolAlto 2.0 Caserta, targata Golden Tulip, è pronta per una stagione di successi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI