30 squadre in campo grazie al progetto di collaborazione Lagaris Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trenta squadre. Un numero che, a leggerlo così, nudo e crudo, fa davvero impressione. Però che fotografa molto bene cosa voglia dire il progetto Lagaris Volley. Trenta squadre è la mole complessiva dei sestetti che nella stagione 2017/2018 sono state iscritte ai campionati nazionali, regionali, provinciali e giovanili all’interno del progetto Lagaris Volley. Alcune di queste sono state iscritte tutte direttamente come Lagaris Volley, come ad esempio tutti i sestetti maschili, mentre altre sono state iscritte dalle società che prendono parte al progetto. Ovvero Pallavolo Rovereto, Volano Volley, Pallavolo Lizzana e San Giuseppe Rovereto.

Grazie a questa collaborazione territoriale la Vallagarina nella prossima stagione potrà contare su un progetto che permetterà a tutte le ragazze appassionate di pallavolo di poter avere un percorso tecnico completo. Dal Minivolley fino alla serie B2, alla quarta serie nazionale, potendo contare su squadre regionali e provinciali e di tutte le categorie giovanili. Mentre i ragazzi potranno contare su un percorso che va dal Minivolley fino alla serie C, il massimo campionato regionale.

Dietro alle prime squadre, ovvero alla B2 del Lagaris Volano Volley guidata da Marco Angelini ed alle due serie C, con Maurizio Napolitano al timone del Lagaris Pallavolo Lizzana e del Lagaris Volley Rovereto allenato invece da Alessandro Sorrenti, c’è uno stuolo di squadre giovanili che vanno da tre formazioni Under 13 fino all’Under 18. Con il numero record di ben quattro sestetti Under 16 chiamati ai nastri di partenza del campionato regionale di categoria. Per quel che concerne poi i campionati ai quali il progetto Lagaris Volley parteciperà oltre a quelli sintetizzati qui sotto c’è anche la partecipazione, con ben quattro squadre, due femminili e due maschili, alla Coppa Trentino Alto Adige.

Di seguito il riassunto schematico di tutte le squadre del progetto Lagaris Volley al via in questa stagione sportiva.

Settore femminile
– una serie B2
– due serie C
– tre serie D
– una Prima divisione
– una Seconda divisione
– una Under 18
– quattro Under 16
– due Under 14
– tre Under 13
– tre Under 12

Settore maschile
– una serie C
– una Prima divisione
– una Under 20
– una Under 18
– due Under 16
– una Under 14
– una Under 13
– una Under 12

(Fonte. comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI