Pistola - Megabox Vallefoglia A1 femminile2
Foto: LVF

3 punti per Vallefoglia, Pistola: “Vittoria che serve per il morale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Successo netto e meritato per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: il derby contro la Omag MT San Giovanni in Marignano è stato combattuto solo a tratti, e le biancoverdi hanno saputo prendere in mano la partita sin dall’inizio, dimostrando un approccio del tutto diverso rispetto alla partita di domenica scorsa con Il Bisonte Firenze. I tre punti rilanciano le tigri in classifica, e i risultati sugli altri campi confermano un equilibrio tutto sommato inatteso. Per la Megabox, risposte confortanti dal campo dopo la mezza battuta di arresto all’esordio casalingo,

Così infatti Andrea Pistola alla fine della partita: “Mi aspettavo che San Giovanni mettesse in campo tanto ardore e tanta tenacia. Noi a un certo punto ci siamo complicati un po’ la vita, facendo una prima azione poco fluida, e quindi ci siamo esposti ai loro contrattacchi, poi sono state molto brave le ragazze a recuperare lucidità e ad aggiudicarsi il secondo set. Poi il terzo lo abbiamo gestito molto bene. Questa vittoria serve molto per il morale: con Milano perdere ci stava anche perché abbiamo disputato una bella prestazione, ma avevamo ancora un po’ di strascichi della partita con Firenze, dove volevamo fare sicuramente meglio. Thokbuom è una ragazza sveglia, intelligente, si sta inserendo bene e non appena sarà pronta potrà dare il suo contributo. A Bartolucci manca un po’ di campo, negli ultimi anni ha giocato poco. Sappiamo che dobbiamo aver pazienza, è un investimento che abbiamo fatto, ci vuole del tempo e lei deve stare tranquilla”.

Il prossimo appuntamento con le tigri è per domenica 26 ottobre alle 17 a Busto Arsizio contro la Eurotek Laica Uyba, capace di togliere un punto alle campionesse di Conegliano alla prima giornata.

(Fonte: Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI