Lucia Bosetti: "Abbiamo bisogno di trovare il giusto feeling. Haak ha un grandissimo futuro"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In occasione del programma domenicale Diretta Volley, in onda su Radio Volley NEWS, abbiamo intervistato Lucia Bosetti, schiacciatrice della Savino Del Bene Scandicci. Sorella di Caterina Bosetti, la giocatrice classe ’89, ha parlato della sconfitta contro Casalmaggiore:
“Purtroppo con Casalmaggiore è andata male. Tuttavia il campionato è ancora lungo, fino ad ora abbiamo avuto grandi soddisfazioni e speriamo di continuare così”

Come definisce la sua squadra?
“Siamo una squadra molto rinnovata, abbiamo bisogno di un po’ di tempo, necessitiamo di un momento di adattamento per trovare il giusto feeling, soprattutto con le nuove e le giovani. Il campionato italiano ha un alto tasso tecnico”.

Reputa che l’eliminazione in Coppa Italia abbia inciso sulla sconfitta?
“E’ stata una delusione non tanto per la mancata qualificazione, quanto per il fatto che abbiamo giocato male a Monza. In casa nostra abbiamo giocato bene, disputando una buona partita, ma pesava ancora molto il risultato dell’andata”.

Quanto è stata importante la sua famiglia?
“Devo molto a loro. Penso di essere stata fortunata, in quanto nonostante sia bassa rispetto alla media delle schiacciatrici, sono riuscita ad affinare una buona tecnica per competere ad alto livello. I miei genitori mi hanno sempre aiutato, e lo stesso vale per mia sorella. Siamo state molte fortunate”.

I casi: voi in Italia e loro all’estero...
“E’ stato un po’ un caso, è vero, noi siamo rientrate e loro sono andati. Da parte loro è stato un grande passo quello di andare in un paese nuovo, soprattutto dal punto di vista culturale. Lo stesso per mia sorella, che frequenta il college”.

Cosa ne pensa di Haak?
“Isabelle è giovanissima e ha tantissimi margini di miglioramento. Deve continuare a lavorare così come sta facendo”.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI