La Kioene Padova cerca di rallentare la rincorsa della Diatec Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per la prima sfida ufficiale dei bianconeri del 2018. L’avversario che la Kioene affronterà giovedì 4 gennaio (inizio gara ore 20.30) sarà la Diatec Trentino. I numeri sono nettamente a favore dei trentini, dato che sono ben 23 le vittorie da loro ottenute nei 27 precedenti della storia fra queste due realtà. Delle 4 vittorie agguantate da Padova, l’ultima risale alla stagione 2004/05 (3-2 in casa) ma l’unica ottenuta dai veneti in trasferta porta la data del 7 novembre 2004, quando i bianconeri s’imposero al PalaTrento per 1-3.

Venendo alla stagione in corso, dopo un difficile avvio la Diatec ha ritrovato smalto, continuità e fiducia, tanto da scavalcare la Kioene Padova in classifica proprio in occasione dell’ultimo turno di Regular Season. Trento ora si trova a quota 24 punti (5° posto) seguita a ruota proprio da Padova e Ravenna (23 punti). «Conosciamo tutti il valore di Trento – dice il centrale bianconero Marco Volpato – e sappiamo che giocare in casa loro non sarà semplice. Purtroppo sappiamo che contro squadre di alto livello è necessario giocare sempre al massimo, evitando cali o momenti di nervosismo. Contro Perugia purtroppo questo è avvenuto e infatti loro ne hanno approfittato girando a loro favore il match. Andremo a Trento con la voglia di fare punti, ma ciò potrà essere possibile solo a partire dalla qualità e dall’intensità del gioco che noi riusciremo ad esprimere».

Tra gli ex in campo, il centrale Alberto Polo (nella foto, alla Diatec Trentino nella stagione 2013/14 e a 1 servizio vincente dai 100 in serie A) oltre all’opposto Gabriele Nelli, cresciuto nel settore giovanile di Trentino Volley dal 2009 e integrato nella prima squadra dal 2012/13 al 2016/17. Parentesi bianconera anche per il coach dei trentini Angelo Lorenzetti, che ricoprì il ruolo di 1° allenatore della European Padova nella stagione 2000/01.

Arbitri dell’incontro di giovedì saranno Marco Zavater di Roma e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA). Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Lega Volley Channel all’indirizzo www.legavolley.it/lvc a partire dalle ore 18.00.

(Fonte : comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI