Bergamo fa finta di dimenticare la Coppa Italia: c’è l’anticipo con Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Per il sesto turno del girone di ritorno l’Olimpia anticipa (domani alle 20,30) sul campo di Mondovì mentre la battistrada Tuscania – a + 2 – va a Lagonegro martedì 26 alle ore 18. La prospettiva di un Natale, almeno provvisoriamente, davanti a tutte ingolosisce non poco anche per dare ulteriore lustro ad un dicembre che fin qui ha portato nel carniere la bellezza di 10 punti sui 12 disponibili e la finale di Coppa Italia. Paoletti e compagni occupano la nona piazza a quota 17 e arrivano da due sconfitte consecutive con Ortona e Gioia del Colle.

“La vittoria con Siena – dice lo schiacciatore Marco Pierotti – ci ha resi consapevoli delle nostre qualità e ci ha dato tanto entusiasmo per il proseguo della stagione. Ora il prossimo obbiettivo è entrare nelle prime quattro e per far questo dovremmo cercare subito di vincere a Mondovì. Sarà una partita complicata, faranno di tutto per batterci davanti al loro pubblico. Noi dobbiamo avere pazienza, concentrarci sul nostro gioco ed essere bravi a sfruttare le occasioni che si presenteranno”.

Gli fa eco il palleggiatore Giuseppe Longo: “Siamo molto contenti della conquista della finale di Coppa Italia – sottolinea -, è frutto di cinque mesi di duro lavoro e sacrificio. Questo successo ci motiva ancor di più e ci garantisce la giusta verve per i prossimi impegni in campionato. A partire da Mondovì, squadra ostica che, nonostante un campionato di alti e bassi, in casa è sempre dura da sconfiggere. Ragion per cui è fondamentale ricaricare le batterie, fisiche e mentali, per difendere il secondo posto in classifica”.

Graziosi dovrebbe mandare in campo nuovamente la formazione collaudatissima con Jovanovic in regia, Hoogendoorn in posto 2, Dolfo e Pierotti in 4, Cargioli e Valsecchi al centro mentre i liberi saranno Innocenti in difesa e Franzoni in ricezione.

La partita sarà diretta da Simone Cavicchi di La Spezia e Roberto Pozzi di Alessandria. Addetto al Video Check: Tersigni Segnapunti: Grillone.

(Fonte: comunicato stampa)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI