2019 Beach Volleyball Major Series: ecco il calendario

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita e possiamo rivelare l’attesissimo calendario di Beach Volley Major Series per il 2019.

Le migliori stelle di beach volley del mondo torneranno sulla sabbia il prossimo anno per ulteriori scavi, immersioni, servizio e spike e pelle d’oca sono garantite mentre la serie ritorna per la quinta puntata.

I campioni olimpici e mondiali combatteranno per il montepremi più alto e i punti di classifica del FIVB World Tour, mentre l’élite del mare inizia a raccogliere punti importanti che vanno verso il loro obiettivo di raggiungere le Olimpiadi 2020 a Tokyo.

Il divertimento al sole in Florida darà il via alla nuova stagione di beach volley, con il Fort Lauderdale Major che si terrà tra il 5 e il 10 febbraio.

Il torneo dell’anno scorso ha visto gli eroi di casa e i vecchi successi d’oro Phil Dalhausser e Nick Lucena conquistare il primo posto nel torneo maschile, mentre Barbara Seixas e Fernanda Berti Alves hanno vinto l’oro per il Brasile sulla sabbia degli Stati Uniti nell’evento femminile.

Il prossimo porto di scalo per l’élite della spiaggia nel calendario Major Series è il campionato mondiale FIVB Beach Volley, che si dirige ad Amburgo, la casa dei campioni in carica, Kira Walkenhorst e Laura Ludwig.

I vincitori del torneo, che si svolge per 10 giorni dal 28 giugno al 7 luglio, prenotano un biglietto automatico per Tokyo 2020, quindi tutti gli occhi saranno sul Rothenbaum per quello che promette di essere il più grande evento di beach volley della storia tedesca.

Dal porto di Amburgo, il World Tour fa quindi il suo pellegrinaggio annuale a 1.000 metri sul livello del mare fino al pittoresco scenario che si trova nelle Alpi svizzere a Gstaad

. Il torneo del 2018 ha visto due nuovi vincitori del campanaccio d’oro, come Anders Mol e Christian Sørum della Norvegia e la canadese Melissa Humana-Paredes e Sarah Pavan in testa al podio. Possono entrambi i gruppi di squadre rendere i campanacci d’oro retro a retro?

Il sipario su un’altra stagione mozzafiato sulla sabbia verrà poi con un altro aiuto del beach volley nella capitale austriaca, Vienna.

Dopo il successo dei Campionati Mondiali del 2017 in città, l’amore per lo sport è proseguito nel Major 2018, dove centinaia di migliaia di fan si sono radunati nell’isola del Danubio per una settimana di azioni brillanti.

Dettagli del calendario della serie Beach Majors:

5-10 febbraio: Fort Lauderdale, USA

28 giugno – 7 luglio: Campionati mondiali FIVB, Amburgo, Germania

9-14 luglio: Gstaad, Svizzera

31 luglio – 4 agosto: Vienna, Austria

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI