Massa: De Marchi fa un resoconto di inizio stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Fonteviva Massa, dopo un inizio di stagione non facile, può contare sul giocatore chiave Francesco De Marchi, sicuro e deciso di far bene già a partire dalla prossima partita.

Lo ha dimostrato con prestazioni sempre più positive e concrete giornata dopo giornata, e lo ha voluto ribadire anche a parole, appena terminata la gara contro la capolista Roma, in uno dei momenti più delicati della stagione della squadra di  coach Andrea Masini. Poche parole, quelle di De Marchi, ma allo stesso tempo ci fanno capire quanta voglia di riscatto ci sia.

Allora Francesco, soddisfatti della prestazione contro Ceramica Scarabeo GCF Roma? “Sinceramente non molto. In ogni gara si può  fare e dare di più e soprattutto potevamo arrivare almeno  al tie break e riuscire così a muovere di qualche gradino la classifica a nostro favore . Roma è una squadra già rodata, forte in tutti i fondamentali e che, assieme alla corazzata Siena, rappresenta al meglio il livello di gioco che questo girone può offrire. Noi però dobbiamo lavorare tanto sulle difficoltà che ancora abbiamo e cercare di migliorare partita dopo partita il nostro campionato”.

Da qualche gara sei tornato ad essere un ruolo chiave importante per la squadra. Superate le difficoltà iniziali? “Sono contento di questo. Essere un punto cardine per il nostro palleggiatore mi fa piacere. Più che della mia prestazione individuale però, mi interessa che la squadra cresca e quindi  cerco di dare il mio miglior contributo per questo”.

Cosa ci dici del nuovo arrivato Cuk? “E’ un giocatore che ha grande esperienza, ne ha fatte tante di gare e lo si vede da come sta in campo. Non è solo uno che picchia la palla ma sa cosa fare in ogni situazione di gioco. Non lo conoscevo ma abbiamo in comune la Croazia, dove io abito, insieme ad una lingua che sto cercando di imparare e che grazie a lui potrò migliorare. A parte questo, io e lui siamo i più esperti e possiamo dare un grosso aiuto a questo gruppo di giovani”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI