Trentino, Diego Mosna: "Evidentemente non si finisce mai di imparare"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La quinta puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, la trasmissione che ogni settimana Radio Dolomiti dedica alla Diatec Trentino, ha offerto agli ascoltatori le considerazioni sul momento della Diatec Trentino del Presidente Diego Mosna.

Il massimo dirigente gialloblù ha analizzato le attuali difficoltà nel corso dei venti minuti di trasmissione sul network partner gialloblù: “Nonostante quella in corso sia la nostra diciottesima stagione di attività evidentemente non si finisce mai di imparare, perché ci troviamo a gestire una situazione completamente diversa dal solito che affrontiamo con estrema calma e tranquillità, le stesse sensazioni che vogliamo trasmettere alla squadra perché senta il supporto di tutti. Restiamo convinti di avere a disposizione un organico di assoluto valore, supportato da uno staff eccezionale; guardo quindi al proseguo della stagione con rinnovata fiducia anche perché c’è tutto il tempo per crescere e recuperare. In questo avvio di campionato stiamo pagando lo stress psicofisico che attanaglia i giocatori che hanno sostenuto l’intera stagione estiva con la Nazionale. Non ce l’ho ovviamente con la squadra azzurra ma con chi organizza l’intera attività estiva. Da questo punto di vista la Lega Pallavolo Serie A sta cercando da tempo di trovare interlocutori per rendere meno fitto il calendario, garantendo più riposo ai giocatori ed una cadenza più ragionata e logica delle partite ufficiali”.
“In un periodo così particolare ho seguito con piacere la crescente spinta che il nostro pubblico ci ha garantito
– ha continuato il Presidente Mosna – la nostra Curva è sempre più frequentata ed è diventata imponente sotto tutti i punti di vista perché è rumorosa e molto compatta. Un supporto di questo tipo fa davvero la differenza e va elogiato. Uno dei momenti più significativi della storia di Trentino Volley? Ce ne sono tanti, ma ricordo con particolare emozione la vittoria della prima Champions League a Praga nel 2009 e quella nel 2011 a Bolzano, che fu il coronamento di un percorso internazionale unico ed indimenticabile”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.