“16° Sport Management, Marketing and Society”, Master Internazionale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con la ripresa del Campionato di calcio della Serie A le cui problematiche economiche, dirigenziali e tecniche richiedono una sempre maggiore professionalità e competenza, riparte il tradizionale Master Sport dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il 12 settembre (ore 12) chiuderanno inderogabilmente le iscrizioni alla 16a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2017/2018 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 3 Novembre 2017.

Coordinato dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), il Master Universitario (certificato ISO 9001 – max. 35 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 66 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

Il Piano didattico (ogni venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato, ogni due settimane, dalle 9 alle 13: da Novembre 2017 ad Aprile 2018 ) è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, a Barcellona e allo Stadio “G. Meazza” di Milano per i grandi impianti sportivi, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche con presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.

Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 350 iscritti nella storia del Master).

Costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa.

Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico. Titolo rilasciato: “Master Universitario”.

Per maggiori informazioni, clicca qui

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI