Ultimo fine settimana di amichevoli per la Foppapedretti Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultimo week end prima del via ufficiale del Campionato 2017|2018. La Foppapedretti Bergamo lo trascorrerà ad Ostiano, dove prenderà parte al Trofeo ICF insieme a Casalmaggiore, Modena e Monza.

Sarà la prima occasione per vedere all’opera Roslandy Acosta ed Ema Strunjak, le ultime arrivate in ordine di tempo dopo gli impegni internazionali. Resterà invece a guardare Lia Malinov, cui è stato rimosso il gesso al piede infortunato durante gli impegni in azzurro. La palleggiatrice rossoblù dovrà però riprendere lentamente a lavorare sull’arto prima di un completo recupero.

Il primo match del quadrangolare per la Foppapedretti andrà in scena nella Palestra Comunale di Ostiano sarà sabato alle 20 per la semifinale con Casalmaggiore.

Domenica alle 15.30 la finale per il terzo posto, alle 18 la finalissima.

Dalla prossima settimana, alla ripresa di martedì in sala pesi, sarà a Bergamo anche la campionessa d’Europa Mina Popovic, pronta per il primo match ufficiale, quello con Legnano, domenica 15 ottobre.

Confermata per venerdì 13 alle 19.30 ingresso libero e brindisi offerto a tutti gli spettatori la presentazione della Foppapedretti nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea in via San Tomaso, a Bergamo. La serata sarà presentata da Stefano Locatelli di SkySport. Special Guest il due volte campione del mondo Andrea Zorzi

Ultimi giorni per staccare la tessera abbonamento che vale il posto in prima fila al PalaNorda per tutte le gare casalinghe e la diretta streaming di tutte quelle in trasferta. Qui dettagli e condizioni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.