Gi Group Team Monza: I brianzoli volano in finale nel Trofeo Città di Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due ore di partita il Gi Group Team Monza riesce a fare sua la semifinale del “Trofeo Città di Padova”, passando al tie-break contro i padroni di casa della Kioene Padova. Davanti al pubblico della Kioene Arena, i ragazzi di Falasca dimostrano di avere carattere e determinazione, risolvendo una gara molto equilibrata grazie ad uno sprint convinto nel quinto set che vale l’accesso alla finalissima in programma oggi, domenica 24 settembre.

La prima squadra maschile del Consorzio non parte al massimo: qualche errore di troppo al servizio e poca continuità in difesa consentono, infatti, ai veneti di portarsi a casa primo e terzo set. Le giocate di Cirovic, Nelli e Polo tengono in corsa Padova anche nel quarto gioco, parziale che i monzesi, alla fine, riescono a fare loro proprio come era successo nel secondo attraverso i lampi di un ispirato Dzavoronok (21 punti e top scorer della gara) e i preziosismi di Langlois e Finger (molto efficaci, insieme a Barone, anche nei turni di servizio). Nel tie-break è punto a punto, ma alla fine è nuovamente Finger a schiacciare a terra i due palloni che consentono al Gi Group Team di fare sua la partita ed accedere alla finalissima dell’evento.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Michal Finger (schiacciatore Gi Group Monza): “
Non siamo partiti nel migliore dei modi, commettendo qualche errore di troppo al servizio e non impattando al massimo in difesa. Gradualmente, poi, ci siamo ripresi, mettendo in campo tutto l’entusiasmo e la determinazione che avevamo, riuscendo infine a spuntarla nel momento chiave del tie-break. Il lavoro che stiamo facendo tra campo e palestra durante la settimana ci sta aiutando molto: anche stasera abbiamo fatto un piccolo passo avanti nel nostro processo di crescita. Siamo molto felici di aver raggiunto la finale, gara che domani cercheremo di fare nostra”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Dopo il punto a punto fino al 6-6, l’ace di di Yoder e l’attacco vincente di Nelli permettono alla Kioene di allungare 9-6. Il Gi Group Team risponde con Finger, i padroni di casa non calano d’intensità e incrementano 19-15 costringendo Falasca a chiamare time-out. Una giocata di Langlois tiene in corsa i monzesi (22-20) ma il vantaggio agevola Padova che con Nelli chiude il primo gioco 25-23.
SECONDO SET
Dopo un break patavino nel prologo di secondo set (4-1), il Gi Group Team Monza esce fuori con carattere grazie alle giocate di Dzavoronok e Langlois e passa avanti 11-9. Cirovic firma tre ace di fila e riporta Padova avanti, 13-12, ma Monza non ci sta e con le sue bocche da fuoco e l’ace di Barone scappa 24-22. Nelli spara out il servizio ed il Gi Group Team chiude il secondo gioco 25-23.
TERZO SET
Il terzo gioco si apre con il Gi Group Team che fa le prove di allungo e Padova che rincorre. Hirsch e Dzavoronok martellano bene per i brianzoli che si portano sul 12-8 costringendo Baldovin al time-out. Nelli risponde per la Kioene, poi entra anche Randazzo a schiacciare palle importanti per Padova che alla fine, dopo aver agganciato il pari (23-23) chiude con Nelli 25-23.
QUARTO SET
Il Gi Group Team parte bene fin dalle prime battute fino ad arrivare al 18-14. Padova rimonta con pazienza e torna avanti 20-18. La gara si accende: Barone punisce i padroni di casa sia al servizio (ace) che centralmente ed il  Gi Group Team conquista il gioco 25-21.
QUINTO SET
Punto a punto di grande intensità anche nel tie-break. La Kioene si affida a Premovic, il Gi Group Team risponde con Finger, capace alla fine di guidare la sua squadra alla vittoria del set, 15-13 e della partita 3-2.

Kioene Padova – Gi Group Team Monza 2-3 (25-23, 23-25, 25-23, 21-25, 15-17)
Kioene Padova
: Polo 12, Nelli 17, Peslac 3, Cirovic 17, Volpato 2, Yoder 7; Balaso (L). Premovic 3, Sperandio 5, Randazzo 11. N.E. Scanferla, Veronese, Marzolla. All. Baldovin.
Gi Group Monza: Blasi, Dzavoronok 21, Finger 15, Langlois 15, Barone 13, Mazza 2; Rizzo (L). Hirsch 7, Arasomwan 2, Brunetti, Terpin. N.E. Karakula. All. Falasca.

NOTE

Arbitri: Del Vecchio, Masolin

Durata set: 24’, 25’, 27’, 27’, 20’. Totale 2h03’

Kioene Padova:
 battute vincenti 12, sbagliate 25, muri 12, errori 33, attacco 49%
Gi Group Team Monza: battute vincenti 7, sbagliate 25, muri 11, errori 31, attacco 51%


INFO UTILI PER IL 1° “TROFEO CITTÀ DI PADOVA”
Il biglietto giornaliero in posto unico ha il costo di Euro 5,00 ed è acquistabile tramite la biglietteria elettronica (clicca qui) o alla biglietteria della Kioene Arena nei giorni delle gare.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI