Foto LVF

Il ritorno di Carli Lloyd è ufficiale: “Ricordi incredibili, sono pronta a ricominciare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La notizia era ormai nell’aria da settimane, ma fa sempre un certo effetto leggerla con tutti i crismi dell’ufficialità: Carli Lloyd tornerà a vestire la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio a ben 10 anni dalla sua prima volta in biancorosso. Un evento epocale per la società bustocca, che proprio con Lloyd in regia ha vissuto le due stagioni più entusiasmanti della sua storia, quella del “triplete” del 2012 (scudetto, Coppa Italia e CEV Cup) e della successiva finale di Champions League del 2013. Ricordi che portano il club a definirla senza esitazione “la più forte di tutte“.

La palleggiatrice classe 1989, che in Italia ha vissuto nel frattempo altre esperienze con Conegliano e Casalmaggiore (dove ha vinto la Champions League), si è fermata per la maternità nel 2020, ma in questa stagione è tornata in campo nel campionato professionistico USA organizzato da Athletes Unlimited. A Busto Arsizio ritroverà Rosamaria Montibeller, con cui aveva già giocato nel Dentil Praia Clube. Il ritorno di Lloyd è stato annunciato durante la terza puntata di “UYBA Mystery Room“, il format social delle Farfalle (qui la puntata completa).

Ecco le prime parole di Carli Lloyd: “Sono entusiasta di tornare dove tutto è iniziato. Ho dei ricordi incredibili delle stagioni a Busto Arsizio e sono pronta per ricominciare. L’esperienza con Athletes Unlimited è stata per me un test per capire a che punto sono fisicamente e mentalmente: sono soddisfatta, ho capito che voglio giocare ancora seriamente a pallavolo e dopo l’estate sarò a Busto Arsizio con la mia famiglia a sostenermi. La mia Storm Rose (la figlia nata a maggio 2021, n.d.r.) mi sarà sempre vicina, anche durante le partite alla e-work Arena. Mi aspetto una stagione molto stimolante e credo che potremo fare cose importanti: felicissima di ritrovare Rosamaria, con la quale mi ero trovata molto bene in Brasile“.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI