L’Italia di Mazzanti e una grande occasione. Cina nel mirino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Nazionale femminile di coach Mazzanti approda alle semifinali dei Mondiali 2018 in Giappone. Un torneo iridato da record per le azzurre, con una sola sconfitta subita contro una Serbia determinata a passare la Final Six come prima del girone. Sconfitta decisamente ininfluente ai fini della qualificazione, già ottenuta grazie alla vittoria contro il Giappone e alla sconfitta di quest’ultimo sempre contro la Serbia.

«Probabilmente c’è stato un calo di tensione per la qualificazione già ottenuta. Ora sarà fondamentale ritrovare quella aggressività che ci aveva contraddistinto nelle scorse gare» afferma il ct Davide Mazzanti, senza far trapelare segni di preoccupazione.

«La semifinale ce la siamo ampiamente meritata e ci faremo trovare pronte. – afferma il libero titolare Monica De Gennaro – Sarà fondamentale partire con il piede giusto. Dovremo trovare il giusto mix tra tensione e adrenalina per esprimerci al meglio». 

Paola Egonu, autrice di ben 36 punti nei cinque lunghi set contro il Giappone, nega ogni attributo di merito e si dice fiduciosa nel gruppo, dove ognuno ha le proprie potenzialità: «Adesso è il nostro momento!»

La semifinale Italia – Cina andrà in onda venerdì 19 ottobre, su Rai 2, alle ore 9.10 italiane, mentre Serbia – Olanda si giocherà lo stesso giorno alle 06.40 (ora italiana). Ora è il momento delle azzurre.


CALENDARIO – FASE FINALE (19-20 ottobre, Yokohama)

19 ottobre: ore 6.40 semifinale Olanda-Serbia (diretta RaiDue); ore 9.10 semifinale Italia-Cina (diretta RaiDue); ore 12.20 Finale 5°-6° posto Giappone-Stati Uniti.

20 ottobre: ore 10.20 Finale 3°-4° posto; ore 12.40 Finale 1°-2° posto.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI