Vero volley Monza fermata 3-1 in amichevole dalla Consar Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Consar Ravenna si impone per 3-1 sulla Vero Volley Monza. La squadra monzese si ferma per la prima volta in questo pre-campionato, davanti alla Comunità di San Patrignano.

Nel sesto test match di preparazione al prossimo campionato di SuperLega Credem Banca i monzesi, ancora senza Plotnytskyi, Ghafour e Yosifov, sono partiti forte nel primo set senza poi riuscire a mantenere la medesima intensità nei restanti parziali, complice il grande lavoro svolto tra pesi e campo in questo sesto blocco di lavoro. Romagnoli quindi più determinati, nonostante le assenze di Poglajen e Verhees, capaci di sfruttare le giocate di un efficace Rychicky e degli ottimi Argenta e Raffaelli, ben serviti dal preciso Saitta. Per la Vero Volley Monza ottima prova offensiva di Botto, Giannotti e Dzavoronok, con un ordinato Orduna in regia. Il vero protagonista di questa bella giornata di sport è stato però il pubblico del PalaSanpa, composto dai ragazzi della comunità, salutato ad inizio gara dal presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari, anche ambasciatrice di San Patrignano, che lo ha omaggiato con un pallone autografato da entrambe le squadre.

Prima dell’amichevole le due formazioni con i rispettivi staff hanno pranzato con la selezione di pallavolo della Comunità, facendo inoltre un giro nella meravigliosa struttura che si occupa di ospitare i ragazzi nel loro percorso di recupero.

Ora per la Vero Volley Monza ci sono due giorni di riposo: martedì si torna al lavoro per dare il via alla settima settimana di allenamento, l’ultima senza campionato. Dopo il torneo di Bormio in programma sabato prossimo contro Lubiana, Beretta compagni si prepareranno infatti per la prima giornata di andata di regular season, in programma domenica 14 ottobre, alle ore 18.00, alla Candy Arena di Monza, contro la Calzedonia Verona.

In merito all’incontro, Donovan Dzavoronok, schiacciatore del Vero Volley Monza afferma: “E’ stata una bellissima giornata, vissuta con grande intensità. Siamo felici di aver giocato di fronte a questo splendido pubblico, di aver visitato con loro la Comunità vedendo come vivono la quotidianità. E’ stato interessante, arricchente. Siamo contenti di aver portato qui la pallavolo di Serie A. Peccato non essere riusciti a vincere, ma la stanchezza si è fatta sentire a questo punto della preparazione. Sicuramente possiamo e dobbiamo fare meglio: seguendo il nostro coach ce la faremo. Anche quando siamo stanchi dobbiamo imparare a reagire con carattere”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI