La famiglia Rovati acquista 260 ventilatori polmonari per l’ospedale della Fiera di Milano

LEAD_Alfapaint_istit
Foto ResearchGate.net

Di Redazione

La holding Fidim della famiglia monzese Rovati (nella fotografia Lucio Rovati), ex titolare del marchio Saugella (ora di proprietà del gruppo Mylan), che da tempo è ben nota anche agli appassionati di pallavolo per la storica sponsorizzazione e la vicinanza con la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, ha acquistato 260 ventilatori polmonari per far fronte all’emergenza coronavirus. Gli apparecchi sono destinati al nuovo ospedale di terapia intensiva e sub-intensiva in costruzione a Milano nei padiglioni cittadini della Fiera.

La notizia è riportata da Il Cittadino Monza e Brianza, che sottolinea come i ventilatori siano stati acquistati per circa 2 milioni di euro dall’azienda cinese Beijing Eternity Electronic Technology, uno dei leader mondiali nella produzione di apparecchiature per centri medici di anestesia e rianimazione. Gli apparecchi sono stati individuati sul mercato dal nuovo consulente della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, e Fidim si è immediatamente attivata per finalizzare l’operazione.

I primi 50 ventilatori polmonari arriveranno a Milano entro la settimana, mentre gli altri 210 dovrebbero essere in Italia a fine marzo.

(fonte: Il Cittadino MB)

LEAD_Alfapaint_istit