Serie C maschile: Volley Club Grottaglie atteso dall’esame Ruffano

LEAD_Alfapaint_istit
Foto Volley Club Grottaglie

Di Redazione

Una delle trasferte più difficili della stagione attende il Volley Club Grottaglie: la compagine granata è attesa, Domenica 23 Febbraio, dalla difficilissima trasferta di Ruffano dove incontrerà i locali del Toma Carburanti, da sempre una delle bestie nere del Volley Club Grottaglie.

I granata arrivano forti di un filotto di sei vittorie consecutive in campionato, nel quale hanno conquistato 17 dei 18 punti a disposizione. Il Ruffano, dal canto suo, si è confermata squadra da playoff ed è in piena lotta per il quarto posto, staccata di un solo punto dalla coppia Modugno – Lecce. Una vittoria permetterebbe a Fornaro e compagni di restare in lotta per il primo posto e tenere a debita distanza le inseguitrici, staccando proprio i salentini. Il Ruffano sarà chiamato ad una gara coraggiosa con un solo risultato a disposizione, per non perdere ulteriormente terreno.

A Ruffano rientreranno capitan Fornaro e Taurisano, lasciati inizialmente a riposo nella agevole vittoria di Potenza. Sarà sicuramente della partita Francesco De Sarlo, il libero torricellese mette in guardia i suoi: “La fiducia adesso è alta perché veniamo da risultati importanti in campionato e sicuramente abbiamo alzato il nostro livello di gioco grazie all’ottimo lavoro che stiamo facendo ogni settimana in palestra. Domenica ci aspetta un scontro ostico contro una squadra che in casa ha un valore alto ed è supportata da un pubblico davvero caldo. Sarà molto importante essere concentrati e saper soffrire per strappare un importante risultato”.

La gara tra Toma Carburanti Ruffano e Volley Club Grottaglie sarà diretta da Gratis e Marsano, fischio d’inizio alle ore 18:30.

(fonte: Comunicato stampa)

LEAD_Alfapaint_istit