Saugella Monza attesa a Jesi dalla Lardini. Danesi: “Stiamo esprimendo una pallavolo sempre migliore”

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

Di Redazione

Trasferta marchigiana per la Saugella Monza di Carlo Parisi. Dopodomani, domenica 16 febbraio, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport – Spormediaset.it), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà impegnata sul campo del Palazzetto dello Sport Ezio Triccoli di Jesi, contro la Lardini Filottrano, per la sesta giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020.

Dopo il successo centrato in Toscana contro Scandicci al tie-break e la vittoria per 3-0 ottenuta contro Caserta alla Candy Arena (che poi è diventato un 3-0 a tavolino complice la schieramento da parte delle campane di Greta Cicolari), Ortolani e compagne vanno a caccia del terzo sorriso consecutivo in campionato, l’undicesimo stagionale, per proseguire positivamente la rincorsa alle prime posizioni della graduatoria. Le monzesi, a due punti dal quarto posto, occupato proprio da Scandicci, a sette dal terzo in cui sosta Novara (avversario delle rosabù fra due giornate in Brianza), devono però guardarsi le spalle da Casalmaggiore, sesta ad un punto dalla squadra del Consorzio Vero Volley.

Di fronte alle monzesi, brave a vincere il confronto di andata giocato a Busto Arsizio 3-0, ci sarà una Filottrano motivata ad archiviare al più presto la pratica salvezza. La squadra di Schiavo, dodicesima in classifica, è reduce da una vittoria (contro Perugia in casa, 3-2) e due sconfitte (Novara per 3-0 e Casalmaggiore 3-2, entrambe in trasferta). Rispetto al confronto di andata le marchigiane hanno inserito nel loro roster Cor e Sobolska, arrivate al posto di Pogacar e Grant.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA

Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA, PLUMMER
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore PARISI

IL ROSTER COMPLETO – LARDINI FILOTTRANO
Palleggiatrici COR, PAPAFOTIOU
Centrali SOBOLSKA, MANCINI, MORETTO
Schiacciatrici PARTENIO, ANGELINA, NICOLETTI, PIRRO, BIANCHINI
Liberi SOPRANZETTI, BISCONTI
Allenatore SCHIAVOPRECEDENTI
10, di cui 5 in Serie A1 e 5 in Serie A2, con 8 vittorie Monza e 2 Filottrano
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Lardini Filottrano 3-0 (6a giornata di andata – Serie A1 femminile 2019-2020, 9/11/2019, PalaYamamay di Busto Arsizio).

LE EX DELLA GARA
PER MONZA

Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER FILOTTRANO
Laura Partenio, a Monza dal 2018 fino al 29/01/2019
Marika Bianchini, a Monza nella stagione 2018/2019
Anna Nicoletti, a Monza nella stagione 2016/2017
Veronica Bisconti, a Monza dal 2013 al 2015

CURIOSITA’
Veronica Bisconti, libero di Filottrano, ha giocato due stagioni con Monza in Serie A2 sfiorando in entrambe le annate sportive la promozione nella massima serie.
Marika Bianchini e Laura Partenio sono state nel roster della Saugella la passata stagione, con la prima che ha anche conquistato la Challenge Cup 2019 con le monzesi.
Monza in Serie A1 non ha mai perso contro Filottrano

LE DICHIARAZIONI PRE GARA

Anna Danesi (centrale): Sicuramente stiamo esprimendo una pallavolo diversa rispetto a quella vista in Coppa Italia. Abbiamo ancora alcune lacune ma, grazie ad morale certamente diverso e più positivo, stiamo cercando di colmarle. Stiamo lavorando molto sul muro difesa, prima cosa da mettere a posto, poi ovviamente attacco e contrattacco arriveranno conseguenza. Obiettivi? Salire in classifica, fare punti e cercare di affrontare i prossimi avversari con la massima attenzione a partire dalla gara di domenica contro Filottrano”.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020
6a giornata di ritorno

Domenica 16 febbraio, ore 15.30 (diretta PMG Sport)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Unet E-Work Busto Arsizio
Domenica 16 febbraio, ore 17.00 (diretta Rai Sport Web, differita Rai Sport HD ore 00.30)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Zanetti Bergamo
Domenica 16 febbraio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Lardini Filottrano – Saugella Monza
Bosca S.Bernardo Cuneo – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri
èpiù Pomì Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Imoco Volley Conegliano – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 51; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Igor Gorgonzola Novara 38; Savino Del Bene Scandicci 33; Saugella Monza 31; èpiù Pomì Casalmaggiore 30; Reale Mutua Fenera Chieri 27; Il Bisonte Firenze 24; Zanetti Bergamo 23; Banca Valsabbina Millenium Brescia 21; Bosca S.Bernardo Cuneo 20; Lardini Filottrano 17; Bartoccini Fortinfissi Perugia 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008