B Maschile: La Nef Osimo riceve la visita del Blueitaly Pineto

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa La Nef Osimo

Di Redazione

La Nef Osimo è chiamata al riscatto. Dopo lo stop in quel di Andria, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli sono attesi dalla sfida contro la seconda forza del torneo ovvero la Blueitaly Pineto. Un test impegnativo per i giallorossi che hanno una ghiotta occasione per accorciare sugli abruzzesi e rimanere nel treno delle dirette inseguitrici alle prime due posizioni.

La compagine di coach Pasquali è reduce da tre successi consecutivi e può contare su un organico di assoluto livello: il centrale Micheal Molinari, il regista Emanuele Miscio, l’opposto Leonardo Scuffia, l’highlander Marco Mancini, lo schiacciatore Giacomo De Fabritiis tanto per citarne alcuni. Squadra molto proficua in attacco, 1.173 punti fatti e terzo miglior attacco, difende anche molto bene, 1.045 punti al passivo e seconda miglior difesa del girone. Numeri importanti che certificano la forza di questa squadra costruita in estate per mirare ai vertici del campionato e, dopo un inizio balbettante, gli abruzzesi sono usciti fuori alla distanza. Tuttavia i giallorossi hanno dimostrato nella gara d’andata di poter impensierire gli avversari e cercheranno di strappare punti preziosi.

Ovviamente ci troveremo di fronte una squadra che conosciamo – commenta Marco Silvestroni avendola affrontata in campionato ed in precampionato. Ad inizio stagione non avevamo nulla da perdere e ci siamo divertiti a giocare a casa loro, vincendo. Ora la situazione si è un pò più stabilizzata e dobbiamo proseguire con un trend positivo quindi dobbiamo approcciare bene la gara, con il giusto impegno per portare a casa la vittoria“.

Fischio d’inizio sabato 15 Febbraio alle ore 17.30 al PalaBellini di Osimo. Dirigono l’incontro Claudia Lanza e Alessandro D’Argenio. ”

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008