La Top Volley Cisterna riceve Modena: “Siamo pronti a emozionare ed emozionarci”

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto di Paola Libralato

Di Redazione

La grande attesa è finita. Domani (domenica) l’anticipo delle 15:30, al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina sarà la sfida tra Top Volley Cisterna e Leo Shoes Modena. Il match, valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di Superlega, è anticipato rispetto al consueto orario per la diretta RaiSport che trasmetterà le immagini da Cisterna, oltre che in tutta Italia anche in Russia, Polonia, Bulgaria, Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro e Turchia.
Sono molto ottimista sul proseguo di questa stagione perché ho molta stima nel gruppo, i nostri sono giocatori motivati e vogliono raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati – chiarisce Massimiliano Marini, il presidente onorario della Top Volley Cisterna – l’allenatore è bravissimo e sono sicuro che ci sono le possibilità per continuare a dare il massimo in questa rincorsa“.
Al palazzetto di via delle Province si attende una buona cornice di pubblico con spettatori in arrivo anche da Roma, dal resto della regione Lazio e dalla vicina Campania. Il libero salernitano Mimmo Cavaccini analizza la grande attesa: “Finalmente torno a giocare davanti al mio pubblico e voglio dare ancora tanto – assicura il giocatore campano – Questa è una di quelle partite che emoziona, lo sportivo vive di emozioni e giocare contro un club come Modena è sempre affascinante, noi siamo pronti a emozionare ed emozionarci“.
La Top Volley nel girone di ritorno non ha ancora vinto e sabato ha conquistato un solo set a Monza. “Modena è una squadra solida in tutti i fondamentali specialmente in battuta, hanno una batteria di battitori importante che metterà pressione alla nostra linea di ricezione, per questo ci siamo preparati per affrontare la cosa con sacrificio cercando di essere costanti e concedere pochi errori – aggiunge Cavaccini – dobbiamo essere bravi a tenere botta e aspettare il momento giusto per poterli attaccare: la fase break per noi sarà fondamentale, deve essere aggressiva e se allunghiamo le azioni possiamo fare bene. Abbiamo studiato vari temi di gioco e su quelli proveremo ad insistere“.
La Top Volley, undicesima in classifica con nove punti, è alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza. “Arriva Modena e noi sappiamo che non siamo in un bel momento, specie se guardiamo la classifica, siamo consapevoli che dobbiamo fare il triplo degli sforzi per uscire da questa situazione che non piace a nessuno – ammette Ezequiel Palacios, schiacciatore della Top Volley –. Riguardo il campionato noi siamo convinti che possiamo farcela e che possiamo centrare l’obiettivo della salvezza“. La Leo Shoes ha vinto 28 dei 38 precedenti, ed è terza in classifica dopo i due 3-0 casalinghi inflitti a Ravenna in Coppa Italia e Regular Season, ha regalato ai tifosi un’altra gioia interna prevalendo sui cechi del VK Ostrava nell’andata degli Ottavi di Cev Cup.
Andiamo a Cisterna di Latina sapendo che troveremo una squadra agguerrita e che ha messo in difficoltà tante altre compagini – chiarisce Andrea Giani, coach (pontino) dei modenesi – Questo è un mese molto intenso, in cui giochiamo ogni tre giorni e nel quale non possiamo permetterci nessun passo falso. Andiamo per vincere, poi penseremo al match con la Lube di mercoledì prossimo“.
BIGLIETTERIA – Prezzi al botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna, botteghino aperto domenica 2 febbraio dalle 10 a orario continuato fino a inizio gara, la biglietteria online è sempre attiva su www.top-volley.it/tickets. Ecco i prezzi:
Settore Gold numerato (dietro le panchine)
intero: 20 euro
ridotto: 15 euro (8-16 anni non compiuti)
under 8: ingresso omaggio senza posto garantito
Settore Silver non numerato (tutto il resto del palazzetto)
intero: 15 euro
ridotto: 10 euro (8-16 anni non compiuti)
under 8: ingresso omaggio senza posto garantito
NB: Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. On-line sono in vendita solo i biglietti interi, i ridotti si possono acquistare solo al botteghino del palazzetto.
(fonte: Comunicato stampa)
LEADERBOARD_GPCAR_2008