Vibo Valentia, ancora inagibile il PalaMaiata? A rischio la sfida di sabato con Piacenza

LEADERBOARD_GPCAR_2008
Foto ViboSport24

Di Redazione

Ancora guai per la Tonno Callipo Vibo Valentia. Secondo quanto riportato dalle testate locali ViboSport24Zoom24, la Commissione di Vigilanza avrebbe dato nuovamente parere negativo sull’agibilità del PalaMaiata, l’impianto che dovrebbe ospitare le gare interne della squadra calabrese, ma che finora non è mai stato utilizzato.

Dopo il rinvio della partita con Padova dello scorso 16 gennaio, dunque, è a forte rischio anche l’anticipo di sabato 25 contro la Gas Sales Piacenza, che si sarebbe dovuto disputare alle 15. Le alternative a disposizione della Tonno Callipo non sono molte: tornare al PalaCalafiore di Reggio Calabria, la cui omologa è però a sua volta scaduta a fine 2019, o chiedere una nuova deroga per giocare al vecchio PalaValentia, come accaduto contro Monza.

Ad aggravare la situazione c’è anche il fatto che la gara di sabato è programmata in diretta televisiva su RaiSport: il rinvio dell’incontro (ma anche l’eventuale cambio di sede) provocherebbero quindi problemi aggiuntivi, oltre all’incognita del doppio recupero da posizionare in un calendario già di per sé fittissimo.

(fonte: ViboSport24, Zoom24)

Sandlovers_LEADERBOARD