Giappone femminile: Denso Airybees e JT Marvelous volano in semifinale

LEAD_BASE_ALD
Foto Denso Airybees

Di Redazione

In Giappone si avvicina al gran finale la V-League femminile: con le gare di ieri sono stati definiti gli abbinamenti della final four in programma sabato 25 e domenica 26 gennaio. A sfidarsi in semifinale saranno da una parte Denso AirybeesOkayama Seagulls, dall’altra JT MarvelousSaitama Ageo Medics. Fuori dunque sia le campionesse uscenti Hisamitsu Springs, sia le finaliste dello scorso anno, le Toray Arrows.

Nel gruppo A le Airybees si sono qualificate proprio a spese delle Arrows, battendole per 3-0 (25-16, 27-25, 25-22) con una grande rimonta dal 15-18 nel secondo set. Protagonista ancora una volta la statunitense Sinead Jack con 19 punti (5 muri vincenti). Nel gruppo B un’inarrestabile Annie Drews (33 punti con il 57%) ha trascinato le JT Marvelous al 3-0 (25-23, 25-17, 27-25) sulle Seagulls. La squadra di Okayama è però riuscita a strappare ugualmente la qualificazione grazie al colpo di coda delle Springs, che hanno fermato sul 3-2 le Toyota Body Queenseis (a cui sarebbe bastata una vittoria per passare).

Le due semifinali sono in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato: alle 4 Airybees-Seagulls e alle 6.30 JT Marvelous-Saitama. La finalissima per il titolo si disputerà domenica alle 9.30 italiane.

(fonte: Fivb.com)

Sandlovers_LEADERBOARD