Saturnia Acicastello: i biancoblu vincono 3-1 su Palermo

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto di Claudio Carpinato

Di Redazione

E’ stata una partita combattuta fino alla fine e vinta con grinta e determinazione. Il 3-1 conquistato ieri al PalaSaturnia, nel match contro il Palermo, vale per Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello il secondo posto, a 22 punti, nella classifica del Girone H del Campionato di Serie B di Volley Maschile. I biancoblu hanno dimostrato grande sangue freddo, nonostante alcuni momenti di difficoltà, ma sopratutto grande spirito di squadra, potendo contare sul supporto di un palazzetto pieno e partecipe.

Inizio del primo set nel segno dell’equilibrio, con un punto a punto. Quando il Palermo sembra volere staccare i padroni di casa (13-15) Puleo chiama un time out, che riporta grinta tra le fila dei suoi giocatori. La dichiarazione d’intenti è nelle mani di Francesco Pricoco che spara un ace nella metà campo avversaria (18-19). La parità la acciuffa Franco Arezzo (20-20) ed è Eros Saglimbene, a tutto braccio, a chiudere(25-22).

Nel secondo set i padroni di casa subiscono il gioco degli avversari. Quando arriva l’ace di Atria il tabellone parla chiaro (8-12) e il divario aumenta. Puleo deve ricostituire la squadra quando sostituisce Adriano Balsamo, costretto ad uscire dal campo per un problema alla caviglia sinistra, inserendo Damiano Vitale.

Terza frazione di gioco e Saglimbene detta il ritmo ai suoi compagni, il più due arriva con un ace di Fulvio Fasanaro (13-11). Un super Pricoco passa il muro avversario giocando con le mani dei suoi avversari (20-17). Si va ai vantaggi e chiude l’ace di Giovanni Battiato (26-24).

La voglia di chiudere i giochi è evidente nel quarto set. Nella parte centrale diventa un punto a punto, ma la squadra si organizza al meglio con l’unico scopo di non fare cadere palloni a terra. E’ capitan Walter Bonsignore a consegnare ai suoi e al palazzetto la vittoria (25-21).

“L’uscita di Adriano ha destabilizzato tutti, ma Damiano ha giocato subito bene e gli altri hanno fatto del loro meglio per ricostruire il gioco. – racconta coach Puleo Sono rimasti in partita anche nei momenti di difficoltà. Adesso ci aspetta Vibo, dovremo fare del nostro meglio, come facciamo sempre”.

Ieri Saturnia Acicastello ha vinto anche un’altra partita, quella che si è giocata a bordo campo con la colletta alimentare organizzata in collaborazione alla Comunità di Sant’Egidio, come racconta il presidente Luigi Pulvirenti:Il pubblico della pallavolo ha risposto alla chiamata, diventando così il settimo uomo in campo non solo a fianco dei nostri giocatori, ma anche al fianco di quanti vivono in una situazione di disagio. Grazie anche ai nostri avversari, che hanno portato da Palermo la spesa con cui contribuire alla raccolta”.

Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello – Pharmap Saber Palermo 3-1, 25-22, 16-25, 26-24, 25-21

Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello: Battiato 8, Fasanaro 6, Pricoco 12, Balsamo 1, Bonsignore 12, Arezzo 3, Saglimbene 21, Ruggeri Lib, Chiesa Lib, Vitale, Melia, Marino, Vicari. Allenatore Mauro Puleo

Pharmap Saber Palermo: Blanco 12, Costanzo 4, Gruessner 19, Banaouas 2, Lombardo 4, Speciale 1 Ludicina 1, Atria 16, Caracci, Sutera Lib, D’Ambrogio, Arone lib, Arena. Allenatore: Nicola Ferro

Arbitri: Filippo Erman, Fabio Pasquali

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008