Il Rabino Sport supera il fanalino di coda Ceriani Moto in quattro set

LEADERBOARD_GPCAR_2008

Di Redazione

Il Rabino Sport prosegue la sua marcia e superando anche il fanalino di coda Ceriani Moto consolida il suo quarto posto in classifica e la sua permanenza in zona playoff.

La partita è insidiosa perché il Ceriani non ha ancora vinto una partita e per la legge dei grandi numeri questo prima o poi deve succedere,  inoltre l’avversario non è così debole come la classifica dice e quindi non è scontato giocare bene e vincere facile su questo campo esterno, soprattutto dopo due ore di trasferta.

Il Rabino Sport inizia bene e si porta subito sul 5 a 1, ma qui commette l’errore di pensare che si possa giocare in scioltezza abbassando il livello di concentrazione. I ragazzi di Merlo iniziano a cercare qualche colpo troppo sofisticato, lo sbagliano,  e consentono così agli avversari di riportarsi sotto e di passare avanti sul punteggio di 13 a 11. Da qui in avanti non funziona quasi più niente, soprattutto a muro e in difesa, e nonostante un tentativo di recupero dei Villaresi gli avversari conquistano il set per 25 a 22.

Nel secondo il Rabino continua a essere poco efficace e il punteggio va avanti in alternanza fino al 10 a 9 per il Valchisone . Da questo punto in poi il Ceriani crolla di colpo e consegna il set al Rabino che lo fa suo per 25 a 14.

Il terzo è di nuovo combattuto, Il Valchisone non riesce ad essere efficace a muro e in attacco e gli avversari si mantengono sempre attaccati nel punteggio fino al 17 a 18 . Nel finale un altro momento buio degli avversari, che sono “contati” in campo e praticamente senza cambi, consente al Rabino di chiudere sul 25 a 19.

Nel quarto il Ceriani crolla fisicamente e non recupera più . Il ValChisone scappa subito via e si porta avanti di 10 punti per poi chiudere facilmente set e partita per 25 a 12.

La prossima settimana ultimo match del girone di andata contro la capolista Santhià.

Ceriani Moto Invorio -Rabino Sport Val Chisone: 1-3 (25-22,14-25,19-25,12-25)  

Ceriani Moto Invorio  :

Gerosa, Landoni L., Marazzini, Gerosa G., Landoni B., Gusella, Sanfilippo, Matricciani, Berrini

Rabino Sport Val Chisone:

Chiabrando, Montarello, Ricca,  Collino, Tavella, Murra, Enrico,  Genovesio, Cerovetti, Saretto F., Ramini,Percivati

 

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE